Autore Redazione
sabato
23 Ottobre 2021
03:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 23 ottobre

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 23 ottobre

PROVINCIA DI PAVIA – Spettacoli teatrali, passeggiate nella natura, visite guidate e concerti. Gli eventi di oggi, sabato 23 ottobre, in provincia di Pavia.

L’Associazione Amici del Teatro Besostri organizza per sabato 23 ottobre alle ore 21, presso il Teatro di Mede, una serata musicale con il musicista Nando Corradini e il gruppo “JazzFunkySamba Trio”. Per informazioni, leggi l’articolo di Vivere il Pavese.

A partire dalle ore 10:30, a Romagnese – loc. Grazzi Superiore in Oltrepò Pavese appuntamento con l’inaugurazione della Big Bench n° 170. Per l’occasione, è possibile prenotare il proprio tavolo per il pranzo in Piazza Castello a base di polenta e condimenti tipici. La giornata continuerà nel segno della festa, con musica live e mercatino di prodotti tipici. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato; la prenotazione per il pranzo è obbligatoria al numero 3492442431.

Serata dance&musica all’Easy Disco Club Pavia. Special guests, Federico Masiero + PULLI &Mira5. Per informazioni, la pagina Facebook Easy Pavia.

L’Associazione Dramatrà-Città in Scena porterà a Pavia “Città in Trappola“, iniziativa di live gaming che coinvolge i 12 capoluoghi lombardi per vivere un’esperienza unica e coinvolgente alla scoperta della Lombardia in un modo totalmente nuovo e completamente sicuro, favorendo il turismo di prossimità con l’uso delle tecnologie digitali e lo spettacolo dal vivo.Il ritrovo è previsto alle ore 14:30 presso il Parco del Castello Visconteo; l’esperienza ha una durata complessiva di circa 3 ore. Per informazioni e prenotazioni, leggi l’articolo su Radio Gold Pavia.

Tante attività previste, per questo sabato, al Museo della Tecnica Elettrica di Pavia. In occasione della mostra “Nikola Tesla – The man Man who Lit up the World”, il Museo della Tecnica elettrica dell’Università di Pavia (via Ferrata 6) propone alle ore 15:00 History Walk, visita guidata teatralizzata, in collaborazione con “I Viaggi di Tels”, alla scoperta della straordinaria vicenda umana e scientifica di Tesla. Prenotazione obbligatoria
Per bambini e ragazzi, alle ore 15:00, una visita-gioco per famiglie dal titolo ENIGMA (a cura di ADMaiora): un viaggio nell’affascinante mondo dell’elettricità per conoscere invenzioni e scoperte all’interno del museo; e dalle ore 16:15, laboratori di Smonting: bambini dai 6 anni potranno, in piena sicurezza, smontare degli apparecchi elettronici. Un gioco didattico che aiuta a capire il funzionamento degli apparecchi elettrici e le basi scientifiche su cui sono stati ideati. La prenotazione è obbligatoria.

Alle ore 21, al Cowboy Guest Ranch di Voghera, il concerto dei “The Blue Flames“. I Blue Flames portano sul palco un blues sapientemente miscelato ad atmosfere hard e “swamp” rock. Un repertorio che spazia dai pezzi proprio ai vecchi blues rivisitati, fino ad alcuni classici della storia del rock. Per informazioni e prenotazioni, il numero di telefono 0383 364631.

Entra nel vivo la Festa di Gambolò 2021, con un sabato dedicato a cinque splendidi mostre presso il Castello Litta. Per saperne di più, leggi l’articolo su Vivere il Pavese.

Sul Ponte coperto di Pavia, si svolgerà la prima edizione di Storie di Vino: L’Oltrepò si racconta a Pavia, manifestazione inedita che coinvolge più di 30 vignaioli dell’Oltrepò Pavese, il territorio al di là del Po vocatissimo alla produzione vitivinicola. Leggi il programma completo sul nostro sito web, radiogoldpavia.it.

Al Teatro di Rivanazzano, in scena lo spettacolo interattivo “Più su di quaggiù“, dove gli spettatori riguadagnano il ruolo di protagonisti nel contesto teatral.. Per informazioni e biglietti, il sito teatrodirivanazzano.it.

A Vigevano torna, con il rispetto delle regole dopo il COVID-19 il 23 e 24 ottobre Expo Gustitalia Mercatino dei Sapori, organizzato dall’Associazione GUSTITALIA 2.0 che si svolgerà come sempre, in Corso Vittorio Emanuele e Via Cesare Battisti.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nella città di Pavia con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

 

Condividi