Autore Redazione
venerdì
29 Ottobre 2021
09:10
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

“Sulle orme del Milite Ignoto” al Teatro Carbonetti di Broni

La città commemora, nella festa di Ognissanti, il Centenario della Traslazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria
“Sulle orme del Milite Ignoto” al Teatro Carbonetti di Broni

BRONI (PV) – L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma del Territorio, organizza per lunedì 1 novembre alle ore 18:00 l’evento “Sulle orme del Milite Ignoto” al Teatro Carbonetti di Broni.

La città commemora, nella festa di Ognissanti, il Centenario della Traslazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria. Cent’anni fa le spoglie di un soldato senza nome diventarono il simbolo per celebrare il sacrificio e l’eroismo di tutti i Caduti che hanno fatto dono di sé per l’Italia nella Grande Guerra.

Il programma dell’evento prevede, dopo il saluto del sindaco, l’esibizione della prestigiosa “Banda musicale dell’arma trasporti e materiali dell’esercito italiano”, diretta dal 1° Luogotenente Fioravante Santaniello, e l’intervento degli studenti del Liceo Scientifico “Golgi” di Broni.

E’ volontà dell’Amministrazione Comunale” – commenta il sindaco Antonio Riviezzi“conferire la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto in occasione della celebrazione del Centenario, simbolo di appartenenza alla Comunità italiana. E’ importante celebrare il ricordo dei valori che hanno permesso la costruzione della nostra identità nazionale al fine di trasmetterli alle nuove generazioni. Ringraziamo l’Associazione Nazionale Alpini sezione di Pavia, promotore dell’evento, e tutte le Associazione d’Arma del territorio che hanno aderito all’iniziativa ed hanno collaborato con l’Amministrazione Comunale”.

L’ingresso è ad offerta fino ad esaurimento posti. Per informazioni potere telefonare alla Biglietteria del Teatro al numero 0385 54691, oppure inviare una mail a info@teatrocarbonetti.it.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi