Autore Redazione
martedì
16 Novembre 2021
12:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Zerbolò, Festa dell’Albero 2021: due escursioni guidate a Bosco Siro

La giornata si terrà all’interno di uno dei boschi più belli e più antichi del Parco del Ticino
Zerbolò, Festa dell’Albero 2021: due escursioni guidate a Bosco Siro

ZERBOLO’ (PV) – Avventure sulle Gambe organizza per il 21 novembre un’escursione guidata per celebrare la Festa dell’Albero 2021.  Con ritrovo previsto presso Cascina Venara a Zerbolò, la giornata si terrà all’interno di uno dei boschi più belli e più antichi del Parco del Ticino: il Bosco Siro Negri. Ecco il programma completo delle due escursioni guidate e promosse da Avventure sulle Gambe per la Festa delll’Albero 2021.

Festa dell’Albero 2021 Zerbolò

Al mattino, con partenza alle ore 9:00, visita all’Alberello Novello ed il Bosco Incantato: un’escursione naturalistica accompagnata dalla lettura di una delle favole più belle di Silvia Lorenzini, oltre alla messa a dimora di giovani Aceri campestri, uno per ciascun partecipante.

Dopo il pranzo presso L’Oasi Del Caffé Bar Trattoria a Zerbolò – non compreso nella quota d’escursione – al pomeriggio prenderà il via la seconda passeggiata, a partire dalle ore 14:30: un’escursione silvoterapica, per scoprire i suoni naturali e il fruscio boschivo, vera e propria “musica” delle piante.

Le escursioni nel bosco sono di difficoltà moderata, adatte anche a bambini dai 5 anni in su. Per partecipare occorrono uno zaino, scarponcini da trekking, abbigliamento caldo adatto alla stagione, acqua, mascherina e gel igienizzante.

La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 18 novembre sul sito ufficiale di Avventura sulle Gambe. Per maggiori informazioni, il numero di telefono 351 509 7309.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi