Autore Redazione
giovedì
18 Novembre 2021
12:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Roubaic-Pavia-Roubaic: torna la “gravel race” in Oltrepò Pavese

Roubaic-Pavia-Roubaic: torna la “gravel race” in Oltrepò Pavese

PROVINCIA DI PAVIA – Domenica 21 novembre Roubaic-Pavia-Roubaic gravel race no race organizza un evento sportivo dedicato agli amanti delle due ruote e della pedalata muscolare: la Roubaic-Pavia-Roubaic. Un vero e proprio tour in MTB, dalle colline dell’Oltrepò Pavese fino a Pavia, con ritorno su strade secondarie e sterrati. Una “gara non gara” ricca di fascino, ispirata alla classicissima del Nord, la Paris-Roubaix.

I percorsi disponibili per il tour sono due. Il primo, collinare e denominato “Run to the Hills”, è rivolto agli appassionati delle salite e dei panorami suggestivi. Lungo circa 83 km, su un dislivello di 900 metri sui pendii dell’Oltrepò Pavese, il percorso toccherà più di quindici località. Il secondo, pianeggiante, si svolgerà sul classico tratto di circa 65 km della Roubaic-Pavia-Roubaic, con qualche modifica rispetto alle edizioni precedenti.

Roubaic Pavia Roubaic, come iscriversi all’evento

La partenza è prevista per le ore 9:00 dal parcheggio Parco Giochi di Pinarolo Po. Il gruppo si dirigerà verso sud, ricalcando parte della vecchia “Via Postumia”; dopo circa 40 km, verso le 11:00, il transito da Codevilla lungo la GreenWay; salita a Garlazzolo e discesa verso Retorbido, quindi rientro verso Codevilla, sempre sulla GreenWay. Infine, si proseguirà in direzione Casteggio, lungo e sulle colline per poi dirigersi verso Pavia dal ponte della Becca e rientro a Rubaic (Robecco).
L’evento è a partecipazione gratuita; è sufficiente prenotarsi cliccando sulla voce “Parteciperò” al seguente link. Per partecipare è obbligatorio possedere un lettore Gpx, o uno smartphone compatibile, per seguire la traccia del percorso scelto. E’ possibile partecipare alla traversata con qualsiasi tipo di bici adatta al fondo sterrato/pietroso; le bici da corsa non sono ammesse.
  • Clicca qui per scaricare il file gpx del percorso “Run to the Hills
  • Clicca qui per scaricare il file gpx del percorso “Roubaic-Pavia-Roubaic“.
Per maggiori informazioni è disponibile l’indirizzo e-mail rossicorse@tiscali.it.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi