Pavia Art Talent 2021: a dicembre la fiera per l’arte accessibile

BELGIOIOSO (PV) – Dall’11 al 12 dicembre 2021 si terrà, al Castello di Belgioioso, la Quarta Edizione di P.A.T, acronimo di Pavia Art Talent 2021. Una mostra collettiva d’arte accessibile che valorizza e porta alla luce talenti nascosti, colorando la suggestiva cornice del Castello di Belgioioso.

Il fine del format “P.A.T.” punta all’eliminazione di qualsiasi barriera che si frappone tra pubblico e artisti, tra opere e budget. Consentendo, nel frattempo, ad un pubblico sempre più ampio di avvicinarsi al mondo dell’arte contemporanea.

Saranno protagonisti oltre 500 artisti, tra pittori, scultori e fotografi italiani con opere uniche ed originali. Operatori del mondo all’arte che, spesso, non trovano modalità e canali idonei a proporre le proprie opere ad un pubblico variegato. Ecco il programma completo delle attività per Pavia Art Talent 2021.

Sabato 11 dicembre 2021

  • Alle ore 11:00 “La Regina del castello” con Robert Phillips e Stefano Bressani;
  • Nel pomeriggio, alle 16:45, il Concerto “Il divino in terra: Bach & Pergolesi” insieme al contralto Nausicaa Nisati e all’Insubria Chamber Orchestra.

Domenica 12 dicembre 2021

  • Alle ore 11:00 “L’arte del Novecento fra Ragione ed Emozione” con Giosuè Allegrini;
  • Nel primo pomeriggio, alle ore 14.00, la Conferenza “Il libro d’artista” con Giosuè Allegrini;
  • Subito dopo, alle 15:00, la presentazione del libro “Contro Storia dell’Arte Contemporanea” con Daniele Marchesi Isimbardi, Xante Battaglia e Giosuè Allegrini;
  • Infine, alle 17:00, l’AssociazioneLaMarti”, nata per aiutare i bambini in difficoltà, presenta il primo libro con la partecipazione di Alessandra Mattei, attrice della Compagnia teatrale I Guitti, il giornalista Max Rigano, e l’autore Antonio Barbieri.

Pavia Art Talent 2021, informazioni e orari

P.A.T. è aperta il sabato e la domenica, dalle 10:00 alle 19:30. Gli eventi sono aperti al pubblico, ma la prenotazione è obbligatoria al numero 0382.483430 o all’indirizzo e-mail [email protected].

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia e ricevi tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9, Voghera e Oltrepò 87.9, Valle Staffora 105.025

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese