Autore Redazione
venerdì
3 Dicembre 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Vigevano

Natale a Vigevano sotto la Torre del Castello Sforzesco

Natale a Vigevano sotto la Torre del Castello Sforzesco

VIGEVANO (PV) – Dal 5 dicembre al al 6 gennaio 2022 il il Castello Sforzesco di Vigevano diverrà sede della rassegna “Natale sotto la Torre 2021”. La roccaforte non distante da Piazza Ducale ospiterà fino all’Epifania letture, laboratori e spettacoli teatrali per bambini, nonché serate di cabaret e concerti per i più grandi.

Natale a Vigevano, tanti eventi tra Castello e Piazza Ducale

“Natale sotto la Torre 2021” vedrà la partecipazione della Banda Musicale Santa Cecilia con passaggi musicali natalizi nel centro storico e nelle sale del Castello. Per i bambini, il programma prevede diversi spettacoli a cura dell’Associazione Culturale Supercali come “Mini e la piccola renna” oppure “Babbo Natale e la notte magica”.

L’evento clou della rassegna è fissato per il 12 dicembre: dalle 15:00 alle 18:30 sarà aperto il Presepe Vivente  allestito dall’Associazione Quattro Passi nella Storia. Verrà allestito all’interno delle sale del castello di Vigevano e coinvolgerà anche parte della Strada Sotterranea. La musica degli zampognari allieterà gli animi dei passanti per le vie del centro cittadino; Babbo Natale, invece, sfilerà il 21 e il 23 dicembre insieme all’associazione Carnevale, Cultura e Solidarietà Vigevanese.

Il 26 dicembre,  in occasione di Santo Stefano, Promoter porterà alla Cavallerizza del castello lo spettacolo “Il piccolo principe”, tratto dall’omonimo libro di Antoine de Saint-Exupéry. Chiudono la rassegna il tradizionale Concerto Sinfonico di Capodanno a cura dell’Orchestra Città di Vigevano e il Jazz Christmas Bubble Show ideato da La Pettirossa Bubble Artist. Infine, per tutto il periodo natalizio, nel cortile del Castello sarà aperta la pista di pattinaggio, luogo ideale per trascorrere qualche ora di pura leggerezza.

L’accesso agli eventi negli spazi chiusi è consentito solo le persone in possesso della certificazione Verde Green Pass. Per informazioni è disponibile l’indirizzo email eventi@comune.vigevano.pv.it.

Clicca qui per scaricare la locandina di “Natale sotto la Torre 2021” a Vigevano.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta e rimanere aggiornato sugli eventi di Natale 2021 in provincia di Pavia.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi