Autore Redazione
domenica
5 Dicembre 2021
13:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Enrico Dindo e i Solisti di Pavia al Teatro Fraschini

Enrico Dindo e i Solisti di Pavia al Teatro Fraschini

PAVIA – Giovedì 9 dicembre alle ore 20:30 la Fondazione I Solisti di Pavia porta in scena al Teatro Fraschini un concerto speciale nella ricorrenza di San Siro. Dirige il Maestro Enrico Dindo: violoncellista, creatore e direttore stabile dell’Orchestra da camera “I Solisti di Pavia”.

Dindo si esibirà al Teatro Fraschini veste di direttore e solista nelle Variazioni Rococò di P.I. Ciajkovskij, un brano connotato da scrittura brillante, alternata a una vena elegiaca di grande impatto emotivo. In seguito passerà alla Grande Sinfonia Eroica di L.V. Beethoven, innovativa concezione della sinfonia classica con temi folgoranti in grado di esaltare la finezza acustica degli archi.

Enrico Dindo e i Solisti di Pavia

Il concerto del 9 dicembre dedicato e aperto alla cittadinanza pavese è un evento istituito nel 2018 per rendere omaggio al santo patrono di Pavia, San Siro. L’ingresso, infatti, è gratuito previa prenotazione obbligatoria e offre la possibilità di vivere appieno le emozioni della musica classica.

L’evento è realizzato con patrocinio del Comune e il contributo delle Fondazioni Teatro Fraschini e Banca del Monte di Lombardia. I biglietti sono disponibili e scaricabili gratuitamente sul sito www.teatro fraschini.vivaticket.it. Si possono ritirare alla biglietteria del Teatro Fraschini negli orari d’apertura dal lunedì dal sabato, dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

L’accesso al teatro è consentito solo in possesso della certificazione Green Pass, in ottemperanza alle vigenti normative contro la diffusione del Covid-19. Per informazioni, il numero di telefono 0382 371214.

Immagine tratta dal sito ufficiale di Enrico Dindo

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Condividi