Autore Redazione
martedì
7 Dicembre 2021
08:45
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Vigevano

Brotherhood Gospel Choir in concerto alla Cattedrale di Vigevano

Brotherhood Gospel Choir in concerto alla Cattedrale di Vigevano

VIGEVANO (PV) – Questa sera, alle ore 20:45 alla Cattedrale di Vigevano, si celebra la Festa di Sant’Ambrogio con il concerto del “Brotherhood Gospel Choir”, diretto dal maestro Paolo Viana. Gospel in inglese significa Vangelo, buona novella, “parola di Dio” ed è un genere musicale apprezzato in tutto il mondo, rivisitato più volte nel corso del tempo con l’aggiunta di basi ritmiche blues.

AGGIORNAMENTO: L’evento è sold-out. Per informazioni, il numero 0161 51650.

Il Brotherhood Gospel Choir è nato nel 1997 ed è diretto dal musicista ed architetto novarese Paolo Viana. Vincitore di numerosi Gospel Music Awards (GMA) Italia e del GJF Award, il coro vanta diverse collaborazioni con artisti di fama internazionale come gli americani Kirk Franklin, Donnie McClurkin, Myron Butler, Michael Stuckey. Alla lista si aggiungono Kurt Carr, Jonathan Nelson, Isaac Simpson, Wendell Simpkins, Kimberly Ann Covington, Arthur Miles (vocalist di Zucchero) e tanti altri artisti.

Brotherhood Gospel Choir in concerto alla Cattedrale di Vigevano

Il choir ha raggiunto l’apice del successo nel 2007, nell’evento allo Sporting Palace di Novara insieme al leggendario artista texano Kirk Franklin davanti ad oltre quattromila fan provenienti da tutta Italia.

Dal 2005 l’Associazione Brotherhood Gospel Choir organizza il Novara Gospel Festival, un appuntamento fisso e di prestigio Gospel a livello mondiale con i migliori artisti internazionali. La rassegna ha vinto i Gospel Music Awards (GMA) Italia nel 2012, nel 2013 e nel 2016, riconosciuto dalla giuria come “Miglior evento Gospel in Italia”.

I biglietti sono ancora acquistabili negli orari di apertura alla Libreria Sant’Ambrogio e alla Reception Museo del Tesoro del Duomo. Alla fine del concerto, gli spettatori potranno scaldare ancora di più gli animi con il vin brulé offerto sul sagrato della Cattedrale.

In alternativa, i tickets sono acquistabili in prevendita online sul circuito vivivigevano.com. L’ingresso è consentito solo in possesso della certificazione Green Pass; per informazioni e prenotazioni last minute, il numero 0161 51650.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta e rimanere aggiornato sugli eventi di Natale 2021 in provincia di Pavia.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Condividi