Autore Redazione
martedì
7 Dicembre 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Pieve del Cairo festeggia il Natale al Castello Beccaria

Pieve del Cairo festeggia il Natale al Castello Beccaria

PIEVE DEL CAIRO (PV) – Domenica 12 dicembre, dalle prime luci del mattino, la Pro Loco di Pieve del Cairo organizza nel borgo lomellino la “Festa di Natale in Castello”. Le bancarelle con idee regalo del mercatino di Natale e le prelibatezze tipiche di Campagna Amica Pavia, saranno allestite nel cortile interno del suggestivo Castello Beccaria.

Pieve del Cairo e il Natale al Castello Beccaria

Una volta spalancate le porte della fortificazione quattrocentesca, partirà a La Piév la densa giornata d’intrattenimento a tema natalizio. Dalle 10:30 sarà possibile prenotare la propria visita guidata alle sale del Castello Beccaria, aperte al pubblico solo in particolari ricorrenze.

Il corner food allestito in piazza d’armi dalla Pro Loco aprirà i battenti alle 12:00, per un pranzo all’insegna delle specialità tipiche pavesi. Il pranzo in castello prevede il cotechino, pane e salame, formaggi e confetture per accompagnarli; gustose crêpes alla nutella e tanto altro ancora.

I bambini potranno divertirsi in compagnia nella casa della mascotte da loro più amata in questo mese, Babbo Natale. Inoltre, dalle ore 15:30, l’Oratorio di Pieve e l’Asilo organizzeranno una divertente caccia al tesoro all’interno del Castello e alcuni laboratori didattici.

Infine, per tutta la giornata, le nenie musicali natalizie più ridondanti saranno riprodotte dal Gruppo Zampognari Miradolese “I Pedra”, compagine attiva da oltre trent’anni in provincia di Pavia.

L’ingresso alla “Festa di Natale in Castello” è libero e gratuito. Per accedere alla manifestazione è obbligatorio possedere la certificazione Green Pass.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta e rimanere aggiornato sugli eventi di Natale 2021 in provincia di Pavia.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Condividi