Autore Redazione
giovedì
9 Dicembre 2021
09:19
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

A Varzi si accendono le luci sulle Vie del Natale

A Varzi si accendono le luci sulle Vie del Natale

VARZI (PV) – La Nuova Pro Loco di Varzi organizza per il 12 dicembre “Le Vie del Natale 2021”, una giornata dedicata ai sapori e ai costumi della tradizione sotto un caratteristico velo innevato. Le antiche viuzze del borgo medievale in Oltrepò Pavese – di recente eletto nel novero dei “più belli d’Italia” –  si trasformeranno in un allegro villaggio natalizio con l’esposizione delle eccellenze del territorio.

Oltre ai prodotti tipici, i manufatti, le idee creative e le opere d’arte, sono numerose le attività previste in borgo nella prima edizione di “Le Vie del Natale 2021”. Sarà, infatti, possibile prendere parte alle visite guidate nel centro storico per scoprire da vicino i monumenti più importanti di Varzi, come il Castello Malaspina e le Torri di Porta Soprana e Sottana. Anche i calesse, trainati da robusti cavalli, sosteranno in Piazza Umberto I e nelle vie del centro limitrofe, a disposizione dei passanti per un tour in carrozza per le vie del borgo.

Le Vie del Natale 2021 a Varzi Prima Edizione

Momento canoro tutto da vivere alle ore 16.30 nella Chiesa Parrocchiale S.Germano Vescovo con il concerto del San Germano Gospel Choir. La rassegna è curata da “A Tutta Varzi” e dall’Oratorio Don Giovanni Bosco Varzi e prevede la prenotazione obbligatoria alla Cartoleria Deglialberti, fino a un massimo di sessanta spettatori. Saranno, inoltre, presenti diversi selfie corner nei punti più fotogenici del borgo, nonché una mostra itinerante di presepi e chioschi con specialità natalizie e vin brulé.

Per i più piccoli, invece, alle ore 15, Babbo Natale e i suoi aiutanti arriveranno a Varzi calandosi dalla cima della Torre delle Streghe. Per la prima volta in assoluto Santa Claus aprirà le porte della sua casa e distribuirà un piccolo dono a tutti i bambini. L’evento è realizzato a Edac Pavia a scopo benefico, a favore della SOV Sostenitori Ospedale di Varzi.

L’ingresso nell’area del centro storico interessata dall’evento è consentito solo in possesso della certificazione Green Pass. Per informazioni, potete seguire la Nuova Pro Loco Varzi su Facebook e Instagram o telefonare al numero 3384688675.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta e rimanere aggiornato sugli eventi di Natale 2021 in provincia di Pavia.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Condividi