Autore Redazione
sabato
11 Dicembre 2021
06:45
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 11 novembre

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 11 novembre

PROVINCIA DI PAVIA – Mercatini di Natale, spettacoli a teatro ed esposizioni. Gli eventi di oggi, sabato 11 dicembre, in provincia di Pavia.

Il borgo di Golferenzo ospita l’11 e il 12 dicembre la prima edizione dei Mercatini di Natale. L’atmosfera del Natale si diffonderà fra le antiche case di pietra, con gli artisti di strada e i cantastorie, le casette di legno e gli stand d’artigianato e street food con prodotti tipici del territorio. I mercatini di Natale a Golferenzo sono aperti dalle 10:00 del mattino fino alle 19:00; l’ingresso è libero e gratuito.

I Mercatini di Natale saranno allestiti anche a Broni, nell’ambito della rassegna di dicembre del paese d’Oltrepò. Nei piccoli stand degli espositori è possibile trovare regali originali di artigianato e prodotti tipici che a Natale si trasformano in gustosi doni. Le bancarelle saranno aperte in Piazza Vittorio Veneto e dintorni dalle 10:00 alle 20:00.

Il Teatro Sociale di Stradella ospita per l’11 dicembre lo spettacolo di danza “La Fanciulla di Neve“. Il balletto è liberamente ispirato dalla leggenda Russa “Snegurocka”, portato in scena e coreografato dai Primi Ballerini e Direttori Artistici della compagnia di balletto Étoile Ballet Theatre & Piacenza Art Ballet. I biglietti sono disponibili online sul circuito teatrosocialestradella.it.

Dall’11 al 12 dicembre ritorna in Piazza Ducale, a Vigevano, l’appuntamento con il Mercatino Regionale Piemontese. Un weekend di tradizione e gusto, con la fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi a Vigevano. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Vigevano, nella suggestiva cornice di Piazza Ducale. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Fino al 15 dicembre è aperta allo Urban Center in Piazza Vittoria a Pavia la mostra “Siraj”, esposizione figurativa e scultorea a cura dell’artista libanese Mayada Nazha. “Siraj” in lingua libanese significa “lanterna che illumina le nostre strade”; Una mostra di pittura, scultura e poesia che racconta il percorso della vita attraverso la luce interiore dell’uomo. Siraj è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 fino alle 20:00.

Fino a domani a Belgioioso si svolgerà la Quarta Edizione di P.A.T, acronimo di Pavia Art Talent 2021. Una mostra collettiva d’arte accessibile che valorizza e porta alla luce talenti nascosti, colorando la suggestiva cornice del Castello di Belgioioso. Per tutte le informazioni, l’articolo su Radio Gold Pavia.

Ultimo weekend per il Festival dei Diritti 2021, giunto quest’anno alla sua 15ˆ edizione con 146 eventi organizzati da 284 enti nelle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia. Il Festival dei Diritti è un contenitore di eventi culturali che anima la città di Pavia ogni anno per tutto il mese di dicembre con l’obiettivo di promuovere la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva, favorendo la partecipazione alla vita della comunità locale. Per maggiori informazioni potete consultare il sito web www.festivaldeidiritti.it.

Il Teatro Besostri di Mede presenta alle ore 21:00 un Concerto Gospel prenatalizio proposto dalla cantante californiana Sherrita Duran. Per Sherrita il gospel non è solo un genere musicale, ma un’esperienza di vita: la cantante americana-pavese farà vivere una bellissima serata agli spettatori attraverso le canzoni più conosciute e amate. I biglietti si possono acquistare in teatro oppure telefonando al numero 3346589859.

Il Teatro Domus Pacis di Pavia ospita alle ore 21:00 “Artylógico – Christmas edition”, nuovo spettacolo promosso dal gruppo Improvvisamente Teatro. Sotto la direzione di Javier Pastor da Madrid, gli improvvisatori in scena, senza copioni né canovacci, creeranno relazioni ravvicinate utilizzando oggetti impacchettati come dei regali di Natale, portati a teatro dagli spettatori. La prenotazione è obbligatoria via WhatsApp al numero 3473042283.

A Stradella, appuntamento con il mercatino Antiqua: circa 50 espositori si danno appuntamento nella zona dei Giardini Pubblici per proporre ad appassionati e semplici curiosi oggetti da collezionismo, oggettistica e altro.

È aperto il circolo di lettura per bambini alla libreria La Civetta Azzurra di San Martino Siccomario. Il primo ciclo di incontri de “Il Bambino che parti per il Polo Nord alla ricerca di Babbo Natale“, con Martina Acquafredda, si terrà dalle 10:30 alle 12:00 ed è rivolto ai bambini dai 7 ai 9 anni. La prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 3493516553.

A Voghera è aperto il mercatino “Curiosità in Via Emilia”: artigianato, etnico, antiquariato, fai da te, collezionismo, prodotti tipici e biologici, ingegno creativo, artigianato artistico, abbigliamento nuovo con obbligo di guanti anche per la clientela, prodotti tipici alimentari, prodotti biologici. Maggiori informazioni nel sito indicato.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi