Autore Redazione
giovedì
16 Dicembre 2021
13:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Vigevano

Il Concerto di Capodanno 2021 dell’Orchestra Città di Vigevano

Il Concerto di Capodanno 2021 dell’Orchestra Città di Vigevano

VIGEVANO (PV) – I posti per il “Gran Varietà di Natale” in programma venerdì 18 dicembre sono già esauriti, ma l’Orchestra Città di Vigevano guarda già in avanti verso il 2022. È stato ufficializzato, infatti, il secondo evento dell’Orchestra all’interno della rassegna Natale Sotto la Torre, voluta dal comune di Vigevano con il contributo di Fondazione Piacenza e Vigevano e ASM Energia.

Sabato 1 gennaio alle ore 17.00 alla Cavallerizza del Castello torna infatti il tradizionale Concerto di Capodanno. Questa volta dal vivo e alla presenza del pubblico, dopo la scorsa edizione trasmessa in streaming e diretta tv. Un ritorno sul palco in grande stile per l’Orchestra Città di Vigevano, impegnata in un programma dedicato all’epoca romantica del balletto.

Capodanno dell’Orchestra Città di Vigevano, il programma

Il programma prevede brani di Brahms, Cajkovskij, Ponchielli, Dvorak, Bizet, senza tralasciare i doverosi riferimenti ai classici viennesi dei fratelli Strauss. Ad affiancare i musicisti – diretti come sempre dal maestro Andrea Raffanini – saranno per l’occasione i ballerini del Centro Sperimentale d’Arte. Con la regia e le coreografie di Marzia Guardamagna e Tiziana Fimiani, il corpo di ballo riporterà la grande danza con orchestra sulla scena vigevanese.

“Poter tornare a realizzare eventi di questo genere in presenza e dare la possibilità agli artisti di ritrovare l’empatia e il feeling con il pubblico sono doni preziosi” – spiega Manuel Signorelli, presidente dell’Associazione Gabriel Fauré organizzatrice del concerto –  “Siamo contenti di poter condividere tutto questo con gli amici del Centro Sperimentale d’Arte sperando di tornare presto a regalare grandi produzioni ad una platea di pubblico più vasta possibile”.

Il concerto avrà inizio alle ore 17:00 alla Cavallerizza del Castello Sforzesco con ingresso da via Rocca Vecchia. Le prevendite sono aperte sul sito www.orchestracittadivigevano.com; per l’accesso alle aree del Castello è obbligatoria l’esibizione del Green Pass.

Immagine di A. Reina

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia e provincia: 87.9

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

 

Condividi