Autore Redazione
venerdì
17 Dicembre 2021
17:55
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Da oggi la Cupola Arnaboldi diventa un tempio dello sport

Da oggi la Cupola Arnaboldi diventa un tempio dello sport

PAVIA – Normalmente nella piazzetta sotto la Cupola Arnaboldi, come suggerisce il cartello marroncino affisso in molti angoli della città, sarebbe “vietato il gioco della palla”. Ma a Natale si è tutti più buoni, dice il detto. E così, fino al 24 dicembre, a Pavia si fa un divertente strappo alla regola. “Sport sotto l’Albero 2021” è il nome di questa curiosa rassegna organizzata dal Comune di Pavia e dall’Assessorato allo Sport.

Sport sotto l’Albero 2021 alla Cupola Arnaboldi

Qui, nello spazio sottostante la Cupola, sono stati installati quattro campetti da gioco e spazi in sicurezza per divertirsi tra amici, nella pratica dello sport di squadra. Una porta da calcio per un mundialito o una tedesca sotto al Cupola Arnaboldi; oppure basket 3v3 e  “ventuno”, tipico gioco di tiro dalla lunetta. C’è poi un grande ring da boxe e non manca neppure la pallavolo, con la rete regolare allestita su un tappeto morbido.

Il periodo natalizio è un tempo particolarmente adatto a promuovere un’iniziativa che offra opportunità di avvicinamento alla pratica sportiva attraverso occasioni di incontro e di prova delle diverse discipline presenti sul territorio cittadino – sottolinea l’Assessore allo Sport, Pietro Trivi e in tale ottica è stato programmato l’evento “Sport sotto l’albero” per offrire alla cittadinanza un intrattenimento dedicato allo sport di qualità valorizzando al contempo il nostro patrimonio storico-artistico. Naturalmente abbiamo prestato massima attenzione alle misure di contenimento Covid, prevedendo anche un percorso obbligato di ingresso all’area, dal lato di Strada Nuova, e di uscita, dal lato Piazza del Lino, con il severo controllo degli accessi ed il contingentamento delle presenze secondo le prescrizioni in vigore”.

L’evento è gratuito ed è aperto a tutta la cittadinanza.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta e rimanere aggiornato sugli eventi di Natale 2021 in provincia di Pavia.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi