Autore Redazione
mercoledì
22 Dicembre 2021
18:20
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

La Selezione: tre nuovi vini delle Cantine di Casteggio per il 2022

La Selezione: tre nuovi vini delle Cantine di Casteggio per il 2022

CASTEGGIO (PV) – Natale è incanto e gusto in Oltrepò Pavese e per i giorni della vigilia le Cantine di Casteggio hanno in serbo un dono speciale. Per la precisione, venerdì 23 e sabato 24 dicembre le Cantine attenderanno winelovers, appassionati e ristoratori per la degustazione in anteprima di “Le Selezioni”. Tre nuovi vini per rendere un saluto all’imminente 2022, in un percorso esperienziale curato dall’enologo Pietro Dilernia.

La Selezione: Pinot Grigio, Pinot Bianco e Riesling

Si tratta di una selezione di alta gamma, riservata al mondo ho.re.ca. Tre prodotti connotati da un nome storico, legato a famosi personaggi di Casteggio: il Pinot Grigio ramato Rusan, il Riesling Renano in purezza Clefi e il Pinot Bianco Similce.

“Da tempo abbiamo iniziato un preciso e puntuale riposizionamento dei brand della cantina Terre d’Oltrepò” – spiega nell’incontro aperto alla stampa il Presidente delle Cantine di Casteggio, Andrea Giorgi“Dopo aver lavorato su La Versa, che diventerà la cantina per eccellenza del Metodo Classico, il cda ha scommesso sulla storica Cantina di Casteggio con una nuova linea di prodotti di qualità. Con il reparto tecnico ed enologico abbiamo intensificato l’attento percorso di crescita qualitativa iniziato con il nostro arrivo alla dirigenza. Oggi possiamo puntare su dei prodotti di estrema finezza, strettamente legati alle zone di produzione più vocate. Abbiamo voluto anche sperimentare: grazie all’intuito del nostro enologo Pietro Dilernia abbiamo messo in commercio un Pinot Bianco che rappresenta un unicum della produzione vitivinicola oltrepadana. Abbiamo voluto osare con questi prodotti che saranno indirizzati alla vendita nel canale ho.re.ca, sempre più esigente e selettivo”.

Le degustazioni dei tre vini de “La Selezione” sono previste alle Cantine al mattino, dalle 10:30 alle 12:00. La prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 0385.51505.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9, Voghera e Oltrepò 87.9, Valle Staffora 105.025

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Condividi