Autore Redazione
mercoledì
26 Gennaio 2022
16:27
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Vigevano

Vigevano in Love, un tour romantico per innamorarsi della Città Ducale

Vigevano in Love, un tour romantico per innamorarsi della Città Ducale

VIGEVANO (PV) – San Valentino non è lontano e così, per la sesta volta, Vigevano diventerà la città dove riscoprirsi romantici. Il 13 febbraio alle ore 15:00 si svolgerà la nuova edizione di “Vigevano in Love”, un tour guidato per conoscere nel segno dell’amore i luoghi più suggestivi della Città Ducale.

Vigevano in Love il 13 febbraio 2022

L’evento è organizzato da Diapason Consortium con la partecipazione delle attività vigevanesi e delle autorità comunali. Sarà infatti incentrato sulle storie dei personaggi celebri della città in occasione della festa dedicata agli innamorati. Una di queste è la leggenda intorno a Ludovico il Moro e Cecilia Gallerani, la celebre Dama con l’ermellino dipinta da Leonardo da Vinci. I due nobili vissero a Vigevano splendida residenza della Corte dei Duchi di Milano, teatro del loro amore.

Oltre al tour sono diverse le iniziative in via di definizione e ideate proprio a favore di “Vigevano in Love”. Un esempio è l’invito rivolto ai musicisti della città a comporre una Compilation in LOVE. I contributi musicali degli artisti aderenti formeranno la colonna sonora della sesta edizione, distribuita in forma “liquida” e ascoltabile per le vie del centro cittadino.

Il ritrovo per la visita di gruppo curata da Vigevano Promotion è per le ore 15:00 alla Torre del Bramante, in corrispondenza dell’Infopoint. Alla Torre si può accedere tramite l’ingresso in cima allo scalone del Castello, lato Piazza Ducale. Per informazioni e prenotazioni, aperte da sabato 29 gennaio, il sito web www.vigevanoinlove.it.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Condividi