Autore Redazione
giovedì
27 Gennaio 2022
19:17
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Tre escursioni guidate con gli Amici del Bosco al Parco della Vernavola

Tre escursioni guidate con gli Amici del Bosco al Parco della Vernavola

PAVIA – La Roggia Vernavola è un piccolo corso d’acqua, lungo circa 15 chilometri, che da San Genesio arriva a Pavia. Confluisce direttamente nel fiume Ticino e costeggia la zona est della città. A partire dal 2000 circa, è di interesse naturalistico perché filo conduttore del Parco della Vernavola, la zona verde più estesa della città di Pavia. Nella zona del Parco la roggia dà vita al bellissimo stagno frequentato in tutte e stagioni da aironi, cigni, papere, tartarughe e nutrie.

Nel mese febbraio, tuttavia, Amici dei Boschi organizza al Parco della Vernavola tre escursioni invernali libere, gratuite e rivolte alle famiglie. Ecco il calendario completo con gli appuntamenti tutti da vivere per scoprire gli aspetti meno noti del più famoso parco pavese.

Escursioni d’inverno al Parco della Vernavola

  •  Domenica 6 febbraio dalle 10.00 alle 12.30 al Parco della Vernavola, zona nord: L’INVERNO IN CITTÀ. DOVE VANNO A SCALDARSI GLI ANIMALI SELVATICI?;
  • Domenica 27 febbraio dalle 10.00 alle 12.30 nella zona sud; FORME E FIRME. LE PIANTE E GLI ANIMALI SELVATICI DEL PARCO DELLA VERNAVOLA;
  • Sabato 12 marzo – dalle 14.30 alle 16.30 a Pavia Est, lungo il corso della Vernavola; SEMI PER TUTTI I GUSTI. LA BIODIVERSITÀ RACCOLTA NEI SEMI.

Le passeggiate della durata di 120 o di 150 minuti sono adatte a tutte le età. Gli appuntamenti – gratuiti e su prenotazione – fanno parte di Germinazioni, un progetto realizzato da Calypso, Amici dei Boschi aps, A ruota libera e  CRC Centro Ricerca e Cura.

Per informazioni e prenotazioni, l’indirizzo e-mail info@amicideiboschi.it.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi