Autore Redazione
domenica
13 Febbraio 2022
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 13 febbraio

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 13 febbraio

PROVINCIA DI PAVIA – Spettacoli teatrali, mostre e mercatini. Gli eventi di oggi, domenica 13 febbraio, in provincia di Pavia.

Il 13 febbraio è il giorno che precede San Valentino. Leggi qui gli eventi e le idee per il tempo libero, in occasione della festa degli innamorati.

A Romagnese alle 9:30 è in programma un’escursione guidata di gruppo sui sentieri del rio Rivarolo, insieme alla Guida Ambientale Escursionistica AIGAE Giorgia Ricotti. Leggi il programma completo su radiogoldpavia.it.

Vigevano, in piazza Calzolaio d’Italia e in Via Sacchetti, ci saranno le giostre e le bancarelle di Carnevale. Sosteranno in città fino al 3 marzo, aperte dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 19:00; sabato e domenica, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Poco fuori provincia, a Morimondo, è operativo a partire dalle 9:00 del mattino il Mercatino Enogastronomico della Certosa. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Il Castello Beccaria di Montebello della Battaglia è un bene dal valore storico inestimabile per l’Oltrepò, di recente rinnovato e riaperto al pubblico. L’associazione culturale Lombardia Segreta propone una speciale visita guidata, in occasione dell’apertura straordinaria del castello. I turni di visita sono due, fissati alle 14:30 e alle 15:45 con ritrovo in via Morelli di Popolo. La prenotazione è obbligatoria sul sito web lombardiasegreta.com.

È aperta la mostra Marginalia, ai Musei Civici di Pavia. L’esposizione, curata da Valerio Dehò, presenta oltre trenta lavori – tra tele, grandi opere su carta e installazioni – di tredici artisti contemporanei, italiani e internazionali, che hanno portato nel mondo dell’arte la propria personalità senza compromessi, talvolta scontrandosi con il sistema dell’arte pur di potersi esprimere in totale libertà. Leggi di più su Vivere il Pavese.

Dal 12 al 13 febbraio si terrà nel polo fieristico Tucano Fiere a Codevilla il Mercatino dell’Usato e del Baratto. Punto di ritrovo imperdibile per gli amanti del vintage, dove poter trovare oltre 70 stands dell’usato, antiquariato, nuovo, elettronico e oggettistica in generale. L’ingresso e il parcheggio a Tucano Fiere sono gratuiti e sono ammessi gli animali da compagnia, per informazioni il numero 3335066486.

Alle ore 15:00 all’Osservatorio Ca’ del Monte, l’evento “Cassini Mon Amour – Passeggiata astronomica lungo il sentiero dei Pianeti”. Un’attività di circa due ore con proiezione sotto il nuovo Planetario Digistar, per raccontare i corpi principali del nostro sistema solare. Un viaggio stellare lungo il sentiero dei pianeti per ripercorrere l’impresa della celebre sonda Cassini-Huygens, direzione Saturno. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Al Museo della Tecnica Elettrica di Pavia, invece, è ancora aperta la mostra Nikola Tesla “The Man Who Lit Up The World – La storia di un genio” dedicata allo scienziato serbo-croato i cui scritti sono diventati patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 2003. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Aperimerenda” è l’appuntamento di oggi all’area della Pro Loco di Retrobido, in via Garlassolo 1. Per informazioni, la pagina Facebook della Nuova Pro Loco di Retorbido.

Prosegue la stagione teatrale 2021/2022 al Teatro di Rivanazzano Terme. L’appuntamento odierno è con “Dentro di me non abita nessuno“. Tra amnesie dissociative e crisi identitarie, “Dentro di me non abita nessuno” è un’improbabile commedia brillante in acido dove gli imprevisti più assurdi sono sempre dietro l’angolo e le risate lasciano spesso un retrogusto amarognolo. Per informazioni, il sito web del Teatro di Rivanazzano oppure il numero di telefono 335 1712792.

Al Museo Internazionale della Calzatura a Vigevano si potrà visitare la mostra “Scarpe rosse. Quando il design diventa simbolo”. L’esposizione è stata infatti prorogata fino a marzo ed è aperta dalle 10:00 alle 17:00; per informazioni, il numero di telefono 0381 693952.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nella città di Voghera con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi