Carnevale di Stradella 2022: torna la festa in Piazza Trieste

STRADELLA (PV) – L’attesa è finita: ritorna la festa in Oltrepò Pavese. Sono in corso d’opera gli ultimi preparativi per il “Carnevale sul Rondò” a Stradella, in programma per domenica 27 febbraio 2022.

La festività del Carnevale ha origini antiche nonostante il susseguirsi delle tradizioni locali e del costume, in Italia e nel mondo. Le dionisiache greche o i saturnalia romani sono le prime festività accostabili al moderno Carnevale. In questi giorni era solito compiere un temporaneo scioglimento dagli obblighi sociali e dalle gerarchie e lasciar posto, così, al rovesciamento dell’ordine, allo scherzo e alla dissolutezza.

Tante attività per grandi e piccini coloreranno a Stradella il Carnevale sul Rondò 2022. L’ evento avrà inizio alle ore 14:00 con l’ animazione a tema, DJ Set e le tipiche maschere del costume carnevalesco italiano. Bolle di sapone giganti da scoppiare con le dita, uno spettacolo di magia, palloncini, dolci e un trono gigante saranno le principali attrazioni allestite in area Rondò.

Inoltre, al laboratorio “Safari Carnival Stand” i bambini potranno creare il proprio kit dell’esploratore, insieme a due mascotte stradelline: Pigro il Tigrotto e Simba, il Re della Giungla.

Per informazioni sul Carnevale di Stradella 2022, la pagina Facebook ufficiale della Pro Loco di Stradella.

(IN AGGIORNAMENTO)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Voghera, Stradella e Oltrepò: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/