Autore Redazione
venerdì
30 Settembre 2022
11:09
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

54^ Sagra dell’Offella, è tutto pronto a Parona

54^ Sagra dell’Offella, è tutto pronto a Parona

PARONA – La 54a Sagra delle Offelle di Parona si svolgerà quest’anno da sabato 1 a lunedì 3 ottobre. L’offella è il prodotto che da anni ha legato il suo nome e la sua storia a Parona, un caratteristico biscotto ovale con le estremità appuntite, la cui storia muove i primi passi dagli ultimi decenni del XIX secolo.

Sagra dell’Offella a Parona dall’1 al 3 ottobre 2022

Sabato la festa avrà inizio con l’incontro tra Pinotu e la Pasqualina, seguito dalla banda musicale. Dopo la cerimonia, non mancherà la musica in piazza Nuova con Lara Agostini e l’orchestra. In oratorio aprirà il banco di beneficenza e in via papa Giovanni XXIII i bambini potranno divertirsi al luna park, aperto anche domenica.

La giornata di domenica inizierà alle 9:00 con la fiera-mercato e le creazioni artigianali degli hobbisti lomellini. Alle 11:30 nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo sarà celebrata la messa solenne: al termine, processione con la statua della Madonna del Rosario. Alle 15:30 in piazza Nuova partono il “pomeriggio da fiaba” e la parata della sagra, mentre dalle 17:00 in piazzetta dell’Offella si potrà degustare gratuitamente il tipico biscotto paronese a cura del forno F.lli Collivasone. Anche il Forno Più di Bigi proporrà assaggi delle specialità della casa.

Dopo il lancio dei palloncini alle ore 18:00, la festa culminerà alle ore nel teatro Parrocchiale di via IV Novembre con il concerto del gruppo “The Olds”, organizzato dalla Società ciclistica.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia e ricevi tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9
Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram
Condividi