Autore Redazione
venerdì
7 Ottobre 2022
18:12
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Voghera

Il 15 e il 16 ottobre Cinquanta Sfumature di Pinot Noir a Voghera

Il 15 e il 16 ottobre Cinquanta Sfumature di Pinot Noir a Voghera

VOGHERA (PV) – Saranno pure 50 le “sfumature di Pinot Nero” a Voghera. Ma la manifestazione in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre avrà a che fare con più di ottanta etichette da tutto il mondo, in sessantasei luoghi cittadini. Voghera rinnova anche per quest’anno l’appuntamento con “Cinquanta Sfumature di Pinot Nero” . Un evento che porta il nome di uno dei vini più pregiati dell’Oltrepò, al fine di valorizzare il centro storico vogherese, uno degli abitati più grandi delle Quattro Province.

a formula scelta dall’MTV Lombardia per Voghera richiama in parte un format estivo ben conosciuto anche nel Pavese; “Calici di Stelle”. Per le vie del centro saranno allestiti banchi di degustazione dei moltissimi tipi di Pinot Nero, provenienti da tutto il mondo. In punti “di ingresso” in città in cui si potrà ritirare il proprio calice, che verrà distribuito insieme alla tasca e alla mappa dei punti degustazione.

La formula scelta dall’MTV Lombardia per Voghera richiama in parte un format estivo ben conosciuto anche nel Pavese; “Calici di Stelle”. Per le vie del centro saranno allestiti banchi di degustazione dei moltissimi tipi di Pinot Nero, provenienti da tutto il mondo. In punti “di ingresso” in città in cui si potrà ritirare il proprio calice, che verrà distribuito insieme alla tasca e alla mappa dei punti degustazione.

50 Sfumature di Pinot Nero sabato 15 e domenica 16 settembre 2022

Un rinnovo importante anche per la Sindaca di Voghera, Paola Garlaschelli: “Con 50 sfumature di Pinot Noir, Voghera, città di Valentino, si appresta a indossare un abito che la renderà ancora più bella e attrattiva. In un’ottica di cultura universale e circolare, uno dei vitigni più importanti al mondo come il Pinot Noir sarà appunto abito in grado di attrarre, coinvolgere, divulgare gusto e sapere e stimolare una grande partecipazione della città ad una rassegna con cui Voghera saprà guardare anche oltre i suoi confini”.

Commenta poi l’Assessora al Commercio, Maria Cristina Malvicini: “Nel percorso di consolidamento del ruolo di capitale naturale dell’Oltrepò, Voghera è naturale e ideale contesto per esaltare tutte le potenzialità del Pinot Noir, portando avanti il percorso di città viva, vivace, orgogliosa delle proprie eccellenze, capace di essere punto di riferimento per i vogheresi e non solo. In questo senso, la promozione del Pinot Noir attraverso iniziative in grado di coinvolgere tutte le anime della città è sicuramente un volano anche economico e turistico con cui Voghera può rivolgersi ad un ampio bacino di persone che vogliano scoprire e apprezzare il buono e il bello”.

Clicca qui per scaricare la mappa ufficiale dell’evento.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi