Al Teatro Fraschini di Pavia il concerto del 9 dicembre per San Siro

PAVIA – Anche quest’anno si rinnova a Pavia l’appuntamento con il “Concerto del 9 Dicembre” al Teatro Fraschini, promosso dalle fondazioni Banca del Monte e I Solisti di Pavia. Il programma vede Massimo Quarta, nella duplice veste di direttore e solista, eseguire il Concerto in re maggiore per violino e orchestra, op. 61, e la Sinfonia n.5 in do minore op. 67 di L.V.Beethoven. La data è il punto di partenza di una sinergia tra le istituzioni strumentali e culturali della città, nel segno della beneficienza.

Il concerto di quest’anno sarà infatti per la prima volta a pagamento, ma il ricavato sarà devoluto alla Mensa del Povero dei Frati di Canepanova e alla Mensa del Fratello di San Mauro. Inoltre, cento biglietti saranno riservati agli studenti delle scuole superiori di Pavia, al Conservatorio Vittadini e alle selezioni musicali dell’Istituto Casorati.

“Da anni la fondazione eroga un contributo importante alle mense, e lo farà pure questa volta, ma si è voluto stimolare anche la città a una riflessione sulla situazione che stiamo tutti vivendo” – spiega Mario Cera, presidente della Fondazione Banca del Monte – “L’iniziativa di quest’anno ha un significato sociale, è un invito di partecipazione per la città. E il filo la lega al professor Andrea Astolfi, ideatore de I Solisti di Pavia e persona molto vicina alle mense di Canepanova e del Fratello di San Mauro. La sua influenza si sente sempre, in ogni dettaglio, in progetti come questi”.

I biglietti per il concerto del 9 Dicembre sono disponibili in prevendita online sul circuito Vivaticket e in biglietteria, in Corso Strada Nuova.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Leggi Anche