Autore Redazione
mercoledì
14 Dicembre 2022
18:37
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Elisa torna in radio con ‘Come te nessuno mai’

Elisa torna in radio con ‘Come te nessuno mai’

ITALIA – Venerdì 16 dicembre Elisa torna in radio con “Come te nessuno mai”, nuovo singolo estratto dal suo ultimo album “Ritorno al Futuro / Back to the Future”. Una canzone d’amore profonda alla quale l’artista ha lavorato a lungo, che scava nell’intimità porta l’espressività vocale di Elisa a livelli altissimi.

Il brano è stato scelto da Elisa per aprire la scaletta di “An Intimate Night”, il nuovo tour teatrale che la vede impegnata con enorme successo in questi giorni in tutta Italia. Già sold out un mese prima della sua partenza, la tournée vede la partecipazione straordinaria di Dardust al pianoforte, Andrea Rigonat alle chitarre e agli archi Caterina Coco (primo violino), Alessio Cavalazzi (violino), Matteo Lipari (viola), Valentina Sgarbossa (violoncello) e Simone Giorgini (contrabbasso).

Il prossimo 5 gennaio in prima serata su Rai 2 verrà trasmesso il concerto speciale di Milano che ha visto la partecipazione di tantissimi ospiti giunti a sorpresa sul palco. Da Luciano Ligabue a Rkomi, da Giuliano Sangiorgi ad Emma, da Mahmood a Tommaso Paradiso, fino a Brunori Sas, Edoardo Leo, Paolo Fresu. La serata si è svolta anche a favore della raccolta fondi per “Music for the Planet”, progetto di Music Innovation Hub, Aworld e Legambiente, a cui Elisa ha dedicato tutto il tour estivo. Obiettivo del fondo è mettere a dimora alberi in diverse aree italiane allo scopo di contrastare la crisi climatica e dare nuovo respiro alle aree urbane più inquinate contribuendo al progetto europeo “Life Terra”, che ha come obiettivo per il 2025 la messa a dimora di 500 milioni di nuovi alberi in Europa (di cui 9 in Italia) e curarli per i 3 anni successivi.

(foto di Marco La Conte)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia e ricevi tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze –  Provincia di Pavia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi