Autore Redazione
giovedì
2 Marzo 2023
10:27
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Il corteo “Fridays for Future” domani a Pavia. Limitazioni al traffico e sosta vietata lungo il percorso

Il corteo “Fridays for Future” domani a Pavia. Limitazioni al traffico e sosta vietata lungo il percorso

PAVIA – Domani mattina gli attivisti locali di “Fridays for Future” si raduneranno a Pavia. Il movimento ha già organizzato diverse manifestazioni in tutta Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del cambiamento climatico e sulle conseguenze dell’inquinamento sull’ambiente e sulla salute delle persone. Il corteo partirà alle ore 9:00 da Piazza Castello e si snoderà attraverso le vie della città, toccando le principali piazze e arterie stradali del centro. Il percorso previsto prevede l’attraversamento di via Santa Maria alle Pertiche, corso Famiglia Cairoli, piazza Emanuele Filiberto duca d’Aosta, viale Gorizia, corso Giuseppe Garibaldi, Strada Nuova e corso Camillo Benso conte di Cavour, con arrivo previsto alle ore 13:00 in piazza Vittoria.

Per garantire la sicurezza dei partecipanti, sono previste alcune limitazioni al traffico veicolare. In particolare, dalle ore 7:00 alle ore 15:00 sarà vietata la sosta lungo le vie del percorso, con rimozione coatta dei veicoli. Saranno interessate da questo divieto di sosta piazza Castello (dal civico 37 al 40 ambo i lati), piazza Emanuele Filiberto (dal civico 1 al 6), Viale Gorizia (tra via Scopoli e p.le porta Garibaldi la civici pari) e corso Giuseppe Garibaldi (da p.le Porta Garibaldi a via Alboino). Inoltre, per motivi di sicurezza pubblica, dovranno essere rimossi tutti gli arredi urbani e dehors (sedie, tavolini ed ombrelloni ecc.) lungo il percorso della manifestazione, a partire dalle ore 9:00 fino al termine del corteo.

Per garantire il regolare svolgimento del corteo, saranno autorizzate eventuali deviazioni su percorsi alternativi o la sospensione temporanea del servizio di trasporto pubblico locale, secondo le varie destinazioni.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi