Autore Redazione
lunedì
6 Marzo 2023
12:04
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Voghera

ASM Voghera incontra i dipendenti e investe sul welfare aziendale

ASM Voghera incontra i dipendenti e investe sul welfare aziendale

VOGHERA – Il welfare aziendale torna al centro dell’attenzione in Asm Voghera. Dopo il successo dell’incontro di novembre, la compagnia ha organizzato una serie di incontri individuali con i dipendenti, alla presenza di rappresentanti delle organizzazioni sindacali. La due giorni, che si è svolta il 27 e 28 febbraio, ha visto la partecipazione di circa un centinaio di lavoratori con contratto collettivo nazionale Elettrico, Gas/Acqua e Igiene ambientale.

L’obiettivo degli incontri era quello di presentare il progetto di welfare aziendale e spiegare ai dipendenti come possono convertire tutto o parte del premio di risultato ottenuto nel 2022 in strumenti di welfare. La scadenza per la conversione è fissata al 31 marzo e i lavoratori hanno la possibilità di convertire anche ulteriori quote maturate con il consolidamento dei dati di redditività aziendale. Per fornire ulteriori chiarimenti sul progetto di welfare aziendale, Asm ha invitato Jacopo Cirio, Responsabile HiWelfare del Gruppo Health Italia, Mattia Iannucci, referente del Back office di HI Welfare, e Flavio Roma, coordinatore di Mutua MBA, società di mutuo soccorso che partecipa al progetto di welfare di ASM Voghera. Gli esperti sono stati a disposizione dei dipendenti che hanno partecipato agli incontri

L’iniziativa ha suscitato grande interesse tra i dipendenti, che hanno partecipato attivamente ai colloqui e ai confronti con gli esperti. La partecipazione agli incontri di novembre dello scorso anno aveva già visto una larga partecipazione e l’esperienza di quest’anno sembra rafforzare l’impegno di Asm Voghera a favore del welfare dei propri dipendenti.

“Gli incontri di questi due giorni sono il proseguimento del progetto iniziato grazie all’impegno della direzione aziendale e delle organizzazioni sindacali: un impegno volto a migliorare la qualità della vita e il benessere dei lavoratori e loro familiari e che è espressione di un cambiamento importante nelle relazioni industriali -ha dichiarato Fabrizio Raina, Responsabile delle risorse umane di Asm – Il valore aggiunto rappresentato dalle risorse umane di ASM Voghera, dalle Rappresentanze Sindacali Unitarie e il lavoro in team con HI Welfare ed Mutua MBA infatti danno vita ad un perfetto gioco di squadra. Questa occasione è importante per proseguire la piena conoscenza della strumentazione welfare e della relativa piattaforma che sarà a disposizione dei colleghi”.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi