Autore Redazione
venerdì
24 Marzo 2023
15:46
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Inwit salva il nido di una coppia di cicogne nel comune di Inverno e Monteleone

Inwit salva il nido di una coppia di cicogne nel comune di Inverno e Monteleone

INVERNO E MONTELEONE (PV) – Inwit, il principale tower operator italiano, ha di recente fatto notizia per il suo impegno a tutela della biodiversità del territorio in cui opera. In una commovente storia, Inwit ha aiutato una coppia di cicogne a trovare una nuova casa nel comune di Inverno e Monteleone dopo la rimozione della gru su cui avevano costruito il nido. Per scongiurare lo “sfratto” e garantire la loro presenza sul territorio, Inwit ha costruito una piattaforma circolare in cima a una vicina torre delle telecomunicazioni per aiutare le cicogne a costruire il loro nuovo nido.

Non è la prima volta che Inwit dimostra il proprio impegno per la tutela dell’ambiente. L’azienda ha infatti avviato collaborazioni con enti come WWF e Legambiente per salvaguardare la biodiversità in diverse aree del Paese. Inwit e WWF hanno lavorato insieme per prevenire gli incendi in alcune Oasi, mentre la collaborazione con Legambiente si è concentrata sul monitoraggio della qualità dell’aria in alcune aree e parchi nazionali dell’Appennino centrale. Si spera che più aziende seguano le orme di Inwit e adottino misure per proteggere l’ambiente e gli animali che lo chiamano casa.

“L’ambiente è uno dei pilastri del nostro Piano di Sostenibilità e la tutela della biodiversità è uno dei temi rilevanti per noi e per i nostri stakeholder. Inwit è da sempre stata vicina ai territori in cui opera, ed è stato naturale per noi rispondere all’invito di Comune e Regione Lombardia e adeguare la nostra torre, hub di servizi di telecomunicazione per i cittadini, con una piattaforma che potesse ospitare anche la nuova casa per le cicogne.” – ha dichiarato Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Sostenibilità di Inwit, ha dichiarato Michelangelo Suigo, direttore relazioni esterne, comunicazione e sostenibilità di Inwit.

Anche Giorgio Maione, assessore all’ambiente di Regione Lombardia, ha elogiato l’iniziativa di Inwit: “Come assessore all’ambiente non posso che elogiare azioni e iniziative come questa, che dimostrano come gli interessi aziendali possano essere allineati con il rispetto, la tutela e la valorizzazione dell’ecosistema.” Dello stesso avviso Andrea Lazzari, Sindaco di Inverno e Monteleone: “Vogliamo ringraziare Inwit, che è stata subito disponibile ad aiutarci e non ha lasciato che le cicogne perdessero la loro casa”.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi