Autore Redazione
venerdì
2 Giugno 2023
16:09
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Dramma familiare a Castellucchio: anziano arrestato per tentato omicidio

Dramma familiare a Castellucchio: anziano arrestato per tentato omicidio

CASTELLUCCHIO (MN) – Un anziano è stato arrestato a Castellucchio, nel Mantovano, per tentato omicidio. Mercoledì sera, durante una lite familiare, ha sparato al genero di 47 anni; poi, ha tentato di suicidarsi. I carabinieri di Viadana sono intervenuti dopo le segnalazioni dei familiari e dei vicini di casa che hanno udito gli spari.

Secondo gli investigatori, l’anziano ha estratto una pistola calibro 7,65, legalmente posseduta, durante la discussione e ha colpito il genero al torace dopo una breve lotta. In seguito, l’uomo di 76 anni si è sparato al petto. Entrambi sono stati trasportati dai soccorsi negli ospedali di Mantova e Pavia, ma le loro ferite non sono gravi. Questo episodio ha scosso la tranquilla località di Castellucchio, richiamando l’attenzione sulla questione della violenza domestica e dei conflitti familiari.

I carabinieri continueranno le indagini per stabilire le cause scatenanti e le responsabilità di questo drammatico evento. Nel frattempo, l’anziano rimarrà sotto custodia all’ospedale di Pavia, in attesa degli sviluppi dell’inchiesta.

Condividi