Autore Redazione
venerdì
3 Marzo 2017
05:55
Condividi
Politica - Alessandria

Elezioni: i Moderati aggregano alcuni candidati di CambiAmo Alessandria

Il gruppo guidato dal coordinatore Malagrino valuterà anche un eventuale ricorso contro il simbolo della lista dell’ex leader Miraglia
Elezioni: i Moderati aggregano alcuni candidati di CambiAmo Alessandria

ALESSANDRIA – I Moderati e il movimento CambiAmo Alessandria hanno deciso di affrontare insieme la prossima campagna elettorale per le elezioni amministrative di Alessandria, a sostegno di Rita Rossa. Nella lista del gruppo guidato da Diego Malagrino, infatti, ci sarà spazio per alcuni candidati consiglieri del movimento civico fondato da Vincenzo Costantino. Quest’ultimo era stato il primo esponente a candidarsi per diventare sindaco ma, un mese fa, ha deciso di ritirarsi dalla corsa per Palazzo Rosso.

Il simbolo di CambiAmo Alessandria quindi non comparirà nella scheda elettorale ma il movimento, hanno precisato Vincenzo Costantino, insieme a Maurizio Scalabrin, Serenella Chiarpellini, Giancarlo Cecconello e Giuseppe Marzocca, continuerà a esistere.

Nel frattempo i Moderati, nella conferenza stampa di ieri rappresentati anche da Claudio Falleti, hanno ribadito l’intenzione di valutare un eventuale ricorso contro il simbolo della lista dell’ex leader Cesare Miraglia. Lo aveva già annunciato il segretario Giacomo Portas nell’ultimo appuntamento elettorale ad Alessandria, sottolineando la forte somiglianza tra i due loghi. La scelta definitiva avverrà solo a trenta giorni dalle elezioni, quando tutte le liste saranno ufficialmente presentate.

Condividi