Autore Redazione
venerdì
16 Giugno 2017
11:17
Condividi
Politica - Alessandria

Dopo il riconteggio Rossa e Cuttica con 17 e 20 voti in più

Il sindaco uscente ha totalizzato 12838 voti validi. 12164 per l'esponente della coalizione del centrodestra.
Dopo il riconteggio Rossa e Cuttica con 17 e 20 voti in più

ALESSANDRIA – Dopo l’ulteriore controllo dei verbali delle elezioni amministrative di Alessandria con la riconvocazione urgente a Palazzo Rosso di diversi presidenti di seggio ora è stato ufficializzato il risultato definitivo della consultazione elettorale dello scorso 11 giugno.

Le incongruità rilevate in almeno 40 seggi non hanno di fatto cambiato il risultato finale. Al ballottaggio del 25 giugno andranno l’attuale sindaco uscente Rita Rossa, esponente del centrosinistra, e Gianfranco Cuttica di Revigliasco, della coalizione di centrodestra.

Rita Rossa ha ricevuto 12838 voti validi, 17 in più rispetto al conteggio precedente. 12164 voti per Gianfranco Cuttica, 20 in più rispetto al numero emerso dal primo scrutinio.

Giovedì pomeriggio il Presidente dell’Ufficio Centrale Elettorale di Alessandria ha formalmente comunicato il risultato attraverso con un verbale trasmesso, per gli adempimenti di rispettiva competenza, al Prefetto della Provincia, al Presidente della Commissione Elettorale Circondariale e al Sindaco della Città di Alessandria.

Condividi