Autore Redazione
giovedì
26 Gennaio 2017
00:28
Condividi
Altri Sport - Valenza

Ciclismo: il valenzano Merlino pronto alle prime pedalate tra i grandi

Il 19enne correrà con la D'Amico-Bottecchia: domenica l'esordio al Gran Premio Costa degli Etruschi
Ciclismo: il valenzano Merlino pronto alle prime pedalate tra i grandi

VALENZA – Da qualche giorno è in ritiro con la sua nuova squadra, la D’Amico Bottecchia. Ha appena 19 anni e domenica il valenzano Marcello Merlino esordirà tra i professionisti del ciclismo, al Gran Premio Costa degli Etruschi, prima gara della stagione 2017.

“Sono molto carico per questa mia prima esperienza su strada” ha raccontato Marcello ai microfoni di Radio Gold “ho sempre corso mountain bike e ciclo cross ma diventare professionista su strada è sempre stato il mio sogno ed è stato facile scegliere quando mi è arrivata la proposta.”

Merlino ha cominciato ad appassionarsi alle due ruote cinque anni fa, ammirando gli appassionati di mountain bike tra le colline di Pecetto di Valenza: “in tanti mi hanno detto che ho un fisico adatto a correre su strada. Sono un corridore esplosivo, più portato alla pianura, un possibile velocista. Rispetto agli ultimi tempi cambierà tutto, passerò dalle gare di massimo due ore a corse anche di 200 chilometri. Oltre a mio fratello e ai miei amici ringrazio in particolare mia mamma: è grazie a lei che ho cominciato a praticare questo sport.”

Condividi