Autore Redazione
lunedì
23 Ottobre 2017
05:35
Condividi
Eventi

Cinque spettacoli e un cartellone off per “Bistagno in Palcoscenico”

La rassegna parte il 25 novembre con “Piccole gonne”
Cinque spettacoli e un cartellone off per “Bistagno in Palcoscenico”

BISTAGNO – Si avvicina la partenza per la Stagione Teatrale di Bistagno, organizzata da Quizzy Teatro in sinergia con Fondazione Piemonte dal vivo presso il teatro della Soms.

Bistagno in palcoscenico si divide in cartellone principale e cartellone off.  Il primo conta cinque spettacoli con nomi importanti come Alessandro Fullin e Tiziana Catalano (del duo “Le sorelle suburbe), in “Piccole gonne”, rilettura ironica e caustica del libro di Louisa May Alcott  ( 25 novembre), e di Giovanni Mongiano nel tragicomico “Improvvisazioni di un attore che legge” (sì, proprio lo spettacolo che qualche tempo fa venne interpretato dallo stesso attore in un teatro vuoto e per questo divenne un caso mediatico).  E poi le incursioni culinarie di Giancarlo Bloise in “Cucinar ramingo”, dove il narrattore invita il pubblico a mangiare quanto cucinato sul momento (20 gennaio). Segue l’Otello Unplugged di Tournée da Bar (17 febbraio), e, il 19 maggio, il teatro comico-musicale della BandaKadabra in “Figurini”. Il tema è la tossicità degli smartphone e l’infelice vita amorosa dei musicisti di insuccesso.

Il cartellone OFF conta ben otto appuntamenti in tutte le date festive di calendario. Due gli spettacoli pomeridiani per famiglie (“Le fate incantatrici” con Laura Formenti e Monica Massone il 6 gennaio e “il processo alle maschere” con Laura Formenti il 10 febbraio) cui si aggiungono drammaturgie a tema in giornate commemorative e due spettacoli-saggi dei laboratori teatro ragazzi e adulti di Quizzy Teatro. Gli spettacoli nelle giornate di commemorazione saranno:  “Tregua” dall’opera di Primo Levi, con Fabrizio Pagella e Moreno Pigoni (27 gennaio), Frida (10 marzo), sulla celebre pittrice messicana, con Francesca Cassottana e musica dal vivo di Ilaria Lemmo, per la giornata internazionale della donna, “Io amo il mio lavoro” (21 aprile) per la festa dei lavoratori e “Eroi per caso” (25 aprile) per l’anniversario della liberazione. “Io amo il mio lavoro”, diretto e interpretato da Tommaso Massimo Rotella, gioca sul confine tra quotidiano irreprensibile e soglia della follia, mentre “Eroi per caso”, con Fabrizio Pagella e la regia di Monica Massone, è una storia che dà voce a chi, pur ignorato,  ha contribuito a scrivere la Storia.

L’abbonamento al cartellone principale costa 50 euro per 5 spettacoli e dà diritto alla riduzione per l’abbonato e un accompagnatore sul cartellone OFF. Sono previste molte promozioni e convenzioni . Il programma completo e i prezzi su http://www.quizzyteatro.com/

Radio Gold è media partner dell’evento. 

Condividi