27 Ottobre 2017
01:23
Cimitero di Valenza accessibile in tutte le aree da lunedì
VALENZA – Le ricorrenze dei morti preoccupano i cittadini valenzani che intendono recarsi al cimitero per portare un fiore sulle tombe dei parenti. Da tempo infatti la struttura è interessata da diversi lavori di manutenzione (foto tratta dalla pagina facebook ‘Sei di Valenza se’) e per questo alcune aree risultano non accessibili.
La situazione però cambierà da lunedì. Tutte le zone al momento non raggiungibili infatti saranno aperte, ha spiegato l’assessore ai lavori Pubblici, Luca Ballerini, proprio per consentire l’omaggio ai defunti. Dal 5 novembre i lavori riprenderanno per esaurire le operazioni di consolidamento.
“Come previsto – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Luca Ballerini – stiamo effettuando importanti lavori di consolidamento e di messa in sicurezza nel ‘settore E’ e nella ‘cappella 5’ del cimitero. Tutto procede come previsto nel senso che lunedì interromperemo le operazioni e riapriremo tutte le aree proprio per consentire l’omaggio funebre dei cittadini. Dal 5 ricominceremo i lavori. Nel frattempo abbiamo già completato la costruzione degli ossari con 192 cellette nuove per tumulare i resti dei defunti”