28 Novembre 2017
08:00
“Fuorigioco”, una commedia cattiva allo Spazio Kor
ALESSANDRIA – Mercoledì 29 novembre alle ore 21 la stagione teatrale fa tappa allo Spazio Kor di Piazza San Giuseppe con lo spettacolo “Fuorigioco” di Lisa Nur Sultan, inserito nel cartellone in abbonamento nella sezione Altri Percorsi.
Sul palco Daniele Natali, Elisa Lucarelli, Emiliano Masala (che cura anche la regia) e Francesca Porcini. Assistente alla regia Mauro Santopietro, produzione Proxima Res/ Progetto Goldstein.
Una commedia amara, che racconta dinamiche universali di crisi di coppia e dilemmi esistenziali dentro la cornice di una partita che fu simbolica, nell’estate più angosciante della recente storia italiana, quella dello spread e degli Indignados nelle piazze europee. In questa storia si cercano di capire i perché di chi fugge e di chi tifa Italia.
Un dramma ironico o una “commedia cattiva”, raccontata partendo dalla fine, dal gesto ultimo, da una situazione oramai giunta al limite. Una questione di equilibrio, come sul cornicione di un palazzo ma anche, e forse soprattutto, tra le pareti di casa nostra.
Biglietti 18 euro (ridotto 14 euro). Per informazioni: 0141.399057-399040.