2 Febbraio 2018
07:40
Il Teatro dell’Ortica ad Ambra Brama di Teatro con “Due ruote”
ALESSANDRIA – Un monologo irriverente, tragico e comico, sabato 3 febbraio, alle ore 21, prosegue la rassegna ‘Ambra Brama di Teatro e Musica’, al Teatro Ambra. In scena il Teatro dell’Ortica di Genova con lo spettacolo “Due ruote” di Antonio Sgorbissa, con Danilo Spadoni.
“Due ruote” racconta il cammino iniziatico di un uomo la cui vita è sconvolta da un evento drammatico, che lo segnerà definitivamente e lo costringerà ad affrontare problemi per lui totalmente nuovi: la sfida alla gravità di un lungo viaggio in salita su una sedia a rotelle, la fatica, le necessità fisiologiche da espletare, i dubbi, i nuovi presupposti secondo cui stabilire relazioni con chi lo circonda. Tutto inizia da una corsa in bicicletta e da un’automobile rossa per sfociare in un viaggio nella parte più nascosta dell’anima, per rispondere alla domanda che in essa alberga forse da sempre.
Il ritmo è quello di un pulp di Tarantino e di una comica di Charlot, la modulazione è grottesca e tra le domande cardine dell’esistenza (sulla guarigione o la giustizia, sull’avvenire o il passato, la vita o il rancore ), si insinuano altre assolutamente spiazzanti : “E soprattutto, cosa mettere nello zaino: barrette energetiche al gusto di miglio o quattro cachi maturi?”
Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 0131-252079
Costo del biglietto: 12 € (ridotto 10€)
La stagione ‘Ambra Brama di Teatro e Musica’ si svolge grazie anche al contributo di ALEGAS.