Autore Redazione
giovedì
28 Giugno 2018
10:51
Condividi
Cronaca - Tortona

“L’amore non ha stagioni”. Tortona contro l’abbandono di animali

Il Comune di Tortona e le Associazioni del Volontariato Animalista hanno lanciato una nuova campagna contro l’abbandono di animali
“L’amore non ha stagioni”. Tortona contro l’abbandono di animali

TORTONA – “L’amore non ha stagioni”. È questo il messaggio della nuova campagna contro l’abbandono di animali realizzata dal Comune di Tortona e dalle Associazioni del Volontariato Animalista. Durante i mesi estivi, infatti, si raggiunge il picco di abbandoni. Con i grandi manifesti, Tortona ha voluto lanciare un accorato appello a tutti i cittadini. Abbandonare un animale non è solo sbagliato dal punto di vista etico e morale ma anche un reato penale, punito con l’arresto e fino a un anno di reclusione e con una multa che può variare da 1000 a 10.000 euro.

“È  importante sapere – hanno sottolineato dal Comune di Tortona – che si può salvare la vita di un animale abbandonato non restando indifferenti e contattando immediatamente il Pronto Intervento digitando il 112. Si ricorda inoltre che sul portale del Ministero della Salute sono a disposizione informazioni e consigli utili per portare in viaggio, in Italia e all’estero, i propri animali. Qualora non si potesse assolutamente partire con loro, si consiglia di rivolgersi a strutture in grado di accoglierli, chiedendo anche consiglio alle Associazioni presenti sul territorio”.

Condividi