Autore Redazione
venerdì
10 Agosto 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Da giorni telefoni di casa muti a Villa del Foro

Da lunedì il telefono di casa di Giorgio è muto, così come quello di altri residenti della frazione alessandrina
Da giorni telefoni di casa muti a Villa del Foro

VILLA DEL FORO – Isolati e ignorati. Da diversi giorni i telefoni di casa a Villa del Foro non danno segni di vita. La rete fissa Telecom a casa di Giorgio, ad esempio, non funziona da lunedì.

Il telefono, ha raccontato il cittadino, è improvvisamente diventato muto, così come l’assistenza Telecom. Fino a giovedì sera, infatti, nessuno ha richiamato il residente di Villa del Foro per spiegare il perché del guasto.  I cellulari funzionano regolarmente e proprio con il telefonino Giorgio ha segnalato il problema a Telecom seguendo le istruzioni di una voce registrata.

I vicini di casa non hanno la linea fissa e il cittadino ha pensato che l’unico telefono diventato improvvisamente muto fosse il suo. In realtà, il problema riguarda altri residenti di Villa del Foro, a quanto pare tutti ugualmente ignorati da Telecom. Da giorni senza linea fissa e senza risposte dalla compagnia, Giorgio e sua moglie chiamano con il cellulare ma il dubbio del cittadino è che con il telefono di casa muto possa non partire la segnalazione del sistema d’allarme alla vigilanza privata in caso di una eventuale effrazione.

A indispettire il residente di Villa del Foro è soprattutto il silenzio di Telecom. Da lunedì in attesa di essere richiamato, Giorgio, ha spiegato, non ha ancora ricevuto alcuna chiamata da un operatore del servizio assistenza.

Condividi