20 Marzo 2014
00:00
La Paglieri Sell System sfida la crisi e continua a investire in innovazione
La Paglieri Sell System si conferma azienda radicata nel territorio, ma con l’occhio sempre puntato al resto dell’Italia e al Mondo. Nata quasi 30 anni fa da un’intuizione di Nini Paglieri, la Paglieri Sell System dal 1993 è una società autonoma, che dà lavoro a 250 dipendenti e collaboratori, di cui 110 nello stabilimento di Pozzolo Formigaro e i restanti sul territorio nazionale. Con una rete di vendita in grado di servire 9500 esercizi commerciali in Italia, gestire 500 ordini giornalieri, la Paglieri Sell System ha nuovamente dimostrato di avere ‘l’innovazione’ nel suo Dna. Giovedì mattina, nella sede di Confindustria Alessandria, Stefano Giubertoni, Direttore Commerciale e Marketing, Marco Pallavicino, Direttore Marketing, Annita Gardella, Product Manager e Gianfilippo Casanova, Direttore Affari Generali, Risorse Umane e Sistema Qualità della Paglieri Sell System hanno infatti presentato gli ultimi due importanti traguardi raggiunti dall’azienda. Pioniera nell’introduzione nella grande distribuzione di prodotti per il make-up con la linea Miss Broadway e poi con i cosmetici in minidose HQ, la Paglieri Sell System, dal 2007 ha deciso di puntare anche sui cosmetici con ingredienti 100% naturali. Una scommessa risultata vincente. La mini-linea di prodotti al burro di Karitè di Omnia Botanica, lanciata nel 2013, a febbraio è stata insignita del premio “Eletto Prodotto dell’Anno”.
Un prestigioso riconoscimento attribuito da oltre 12.000 consumatori italiani reclutati on line ai 30 prodotti più innovativi in diverse categorie. Sempre attenta alle richieste dei consumatori, a ottobre la Paglieri Sell System ha poi iniziato una nuova avventura con l’acquisizione del marchio Frau. L’azienda che per prima, negli anni ’90, ha portato gli integratori alimentari nella grande distribuzione, oggi gode di un nuovo e accattivante packaging studiato proprio dalla Paglieri Sell System. Un rilancio partito da un approfondito studio del mercato, condotto da Astra Ricerche, che ha poi guidato il team della Paglieri nella creazione della nuova e accattivante veste degli integratori alimentari Frau e degli altri prodotti del marchio: Apoteke, la marca di parafarmacia naturale, Athletic Body per gli integratori sportivi e la linea di dolcificanti “Dolce Dieta”. “Un’ importante acquisizione” ha spiegato il Direttore Commerciale e Marketing Stefano Giubertoni che “per la prima volta ha aperto alla Paglieri Sell System anche gli scaffali del reparto alimentare”.