Autore Redazione
giovedì
13 Settembre 2018
16:25
Condividi
Eventi - Valenza

Una “notte da lupi” per il festival “Pem”

"Parole e Musica in Monferrato" stasera fa tappa nella cornice del parco di Villa Fortuna a San Salvatore.
Una “notte da lupi” per il festival “Pem”

SAN SALVATORE – Prosegue questo giovedì 13 settembre il festival “Pem – Parole e Musica in Monferrato”. Dopo aver ospitato questa settimana gli incontri con i musicisti Diodato (martedì) e Ghemon (mercoledì), questo giovedì sera alle 21 l’appuntamento si intitola “La luna è dei lupi”.

Lo scrittore, educatore ambientale e musicista Giuseppe Festa incontra un pastore, Piero Saettone. Insieme parleranno di lupi e del rapporto fra l’uomo e questo animale letterario. Pino Boero, esperto di letteratura per ragazzi si unirà a loro anticipando i temi della prossima “Biennale Junior” nella meravigliosa cornice del parco di Villa Fortuna in viale Santuario23, una straordinaria residenza storica affacciata sull’abitato di San Salvatore Monferrato, futura sede della Fondazione Capellino. A introdurre l’appuntamento infatti ci sarà il presidente, Pier Giovanni Capellino.

Evento-anteprima in collaborazione con la Fondazione Carlo Palmisano per l’edizione 2018 della “Biennale Junior di Letteratura per ragazzi” che si svolge a San Salvatore Monferrato nel mese di settembre.

Condividi