Autore Redazione
venerdì
9 Maggio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fabio Bianchi nuovo presidente giovani imprenditori Ascom Confcommercio

Fabio Bianchi nuovo presidente giovani imprenditori Ascom Confcommercio

Il nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori dell’Ascom Confcommercio provinciale di Alessandria è Fabio Bianchi, titolare dell’omonima Parafarmacia a Spinetta Marengo. Nel commentare la sua investitura Bianchi ha annunciato che il suo mandato sarà incentrato sul sostegno alla giovane imprenditoria. “Mi fa piacere mettere al servizio di altri giovani la mia esperienza personale affiancata dalla professionalità dei consulenti Ascom – ha dichiarato Fabio Bianchi. Ritengo che oggi i giovani con idee e coraggio vadano aiutati e sostenuti. Molti di noi hanno ottime intuizioni e molto entusiasmo, ma è difficile sapere tutto ciò che occorre non solo per avviare un negozio o aprire una partita IVA, ma soprattutto per consolidare e sviluppare l’attività commerciale. Occorrono ragionamenti e strategie da effettuare a priori ed i nostri happy hour si propongono di offrire strumenti concreti in modo semplice ed efficace, con la possibilità di poter esporre i propri casi specifici ai relatori nel contesto più informale dell’aperitivo”.

L’e-commerce e la comunicazione digitale, secondo il neopresidente, rappresentano il futuro e quindi sarà “importante conoscerne i meccanismi di funzionamento in un’ottica di integrazione con il commercio tradizionale”.

Tra i prossimi appuntamenti di Fabio Bianchi i Business Happy Hour, incontri rivolti ai giovani interessati al mondo dell’imprenditoria, che si svolgeranno lunedì 12, giovedì 22 e giovedì 29 maggio alle 19.30. I temi affrontati saranno: tempi e pratiche di apertura attività, business plan, credito, finanza agevolata, controllo di gestione, comunicazione digitale, social network, curriculum vitae e colloquio di lavoro.

Condividi