Autore Redazione
venerdì
12 Ottobre 2018
17:11
Condividi
Eventi - Alessandria

La danza è per tutti

Un progetto tra danza ed educazione alla diversità
La danza è per tutti

ALESSANDRIA – Il Peter Larsen Dance Studio ha organizzato al Centro Down di Alessandria un corso propedeutico alla danza gratuito per bambini di 3-4 anni. Il progetto di integrazione nasce dalla proficua collaborazione tra le due associazioni alessandrine, da sempre attive sul territorio con corsi e laboratori che si contraddistinguono per l’alta professionalità di insegnati e operatori e per l’attenzione rivolta a iniziative di carattere educativo e sociale.

Il corso, gratuito, è condotto da insegnati diplomate e abilitate all’insegnamento per bambini, e vuole essere un modo originale per unire la danza all’educazione alla diversità fin da piccoli. Si svolge nel pomeriggio, una volta a settimana. Il numero di posti è limitato ed è attivo da oggi, venerdì pomeriggio, al Centro Down di Alessandria, in via Mazzini 85. Per info e iscrizioni: peterlarsendancestudio@yahoo.it; 348 4075175; 0131 267859

Il Peter Larsen Dance Studio ASD è una realtà presente ad Alessandria da oltre 30 anni ed è diventata fin dall’inizio un punto di riferimento per istituzioni, associazioni e gruppi di volontariato che si rivolgono ad essa per chiedere partecipazioni ad eventi, inaugurazioni, festival e iniziative sociali. “Obiettivo della scuola – ha spiegato il Direttore Artistico Peter Larsen – è quello di dare agli allievi modelli di crescita sani, coerenti, onesti e professionali, ma anche di metterli a contatto con realtà che non appartengono al loro mondo quotidiano, attraverso lavori con persone portatrici di handicap, laboratori sulle differenze, workshop con disabili e percorsi di danza terapeutica”. In quest’ottica nasce il progetto “La danza è per tutti”, un’esperienza autentica all’insegna della cultura e della solidarietà.

Condividi