Autore Redazione
mercoledì
18 Giugno 2014
00:00
Condividi
Eventi

Angoli Segreti: un sabato ricco di eventi a Gamalero

Angoli Segreti: un sabato ricco di eventi a Gamalero

Tutta Gamalero in festa questo sabato, in occasione della prima edizione della rassegna Angoli Segreti. Organizzata dall’Associazione di Volontariato “Il Porcospino” e dalla Pro Loco di Gamalero, in collaborazione con Amici di Marik, Alessandria House Concert, Cissaca, la manifestazione prevede ben 30 spettacoli gratuiti tra musica, teatro e giocoleria, grazie anche al patrocinio del Comune di Gamalero e del Comune di Alessandria, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e il supporto del CSVA. 

Gli Angoli Segreti sono soprattutto i più di 20 cortili di Gamalero, messi liberamente a disposizione dagli abitanti. “Sono spazi che si aprono al pubblico” ha sottolineato il sindaco Nadia Taverna “e abbiamo riscontrato grande collaborazione da parte di tutti. Anzi, è partita la gara a chi fa più bella figura col suo cortile. Anche nel nostro paese abbiamo colto una voglia di aprirsi alla cultura e all’arte.” 

Dalle 16 fino a tarda sera, quindi, si alterneranno per le vie del paese quasi 70 artisti, 7 concerti, 2 spettacoli teatrali, 4 mostre di fotografie, 5 esposizioni di quadri, 3 presentazioni di libri, spettacolo di giocoleria, dj set: tutti gratuiti. E’ stato anche organizzato un concorso fotografico, mentre non mancheranno i banchetti con le specialità enogastronomiche, oltre all’esposizione di prodotti degli artigiani locali. Anche i bambini avranno il loro spazio con l’angolo di giocoleria, laboratori di pittura e scultura e poi le cartomanti, i caricaturisti, e l’osservazione del cielo curata dal Gruppo Astrofili Galileo. 

“Siamo lieti del fatto” ha sottolineato Roberto Foco, Presidente de Il Porcospino “che molti artisti, personalità della cultura, associazioni culturali e musicisti abbiano accolto con favore l’idea di dare vita a questa manifestazione che vedrà ad esempio la partecipazione di Laura Bombonato, Paolo Tonato, Gianni Stefanutto, Chiara Giacobbe, Silvia Belfiore, Giuseppe Culicchia, senza contare i Green Like July e Club Bunker band che chiuderanno la manifestazione.”

Maggiori dettagli sul sito www.angolisegreti.it

Condividi