Autore Redazione
giovedì
15 Novembre 2018
09:57
Condividi

Sabato pomeriggio al cinema: I primitivi

Sabato pomeriggio al cinema: I primitivi

VALENZA –  Sabato pomeriggio al cinema in famiglia  al Cineteatro Sociale di Valenza. Oggi con una doppia programmazione alle 15.30 e alle 17.30 andrà sul grande schermo il film divertente d’animazione “I primitivi” firmato da Nick Park (“Galline in fuga”, “Wallace & Gromit”), basato sulla tecnica della stop-motion.

Nella pellicola assistiamo alle vicissitudini di una simpatica tribù dell’Età della Pietra. Protagonista è il giovane Dag (doppiato da Riccarco Scamarcio), che sogna in grande: vuole cambiare alcuni usi convenzionali passando, ad esempio, dalla tradizionale caccia ai conigli praticata dal gruppo a una più lauta caccia al mammut, ma deve scontrarsi con le reticenze del vecchio e prudente capo-clan Barbo (che in Italia ha la voce di Corrado Guzzanti). La tribù verrà cacciata dal suo territorio e relegata nelle inospitali “badlands” dal gruppo dell’Età del Bronzo, capitanato dall’avido Lord Nooth. Dag li sfiderà in una partita a pallone per riavere la propria casa e la propria libertà, aiutato in questo arduo compito dalla talentuosa calciatrice Ginna (con la voce di Paola Cortellesi).

La rassegna SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia anche per la stagione 2018-2019 è sostenuta da NOVACOOP di Valenza che, durante i pomeriggi al Sociale, offre ai bambini la merenda.

Biglietti (merenda compresa): 5 euro; dal quarto componente della stessa famiglia, biglietti a 3 euro.

Per contatti: tel. 0131.920154

Condividi