6 Dicembre 2018
12:03
Il Grinch
VALENZA – Arriva sul grande schermo del CineTeatro Sociale di Valenza “Il Grinch”, questa volta in versione del tutto animata dell’amato classico di Natale del Dr. Seuss. Il film sarà in doppia visione alle 15.30 e alle 17.30 sia sabato 8 sia domenica 9 per regalare un modo di vivere l’inizio delle festività con una iniziativa rivolta a tutta la famiglia.
“Il Grinch” racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente, commovente e visivamente sbalorditivo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull’indomabile forza dell’ottimismo.
Grinch vive una vita solitaria in una grotta sul Monte Crumpet, con il suo fedele cane Max come unica compagnia. Ogni anno a Natale i Nonsochì (abitanti di Who-Ville) interrompono la sua tranquilla solitudine con le loro celebrazioni sempre più fastose, più luminose e più rumorose. Quando i Whos dichiarano che festeggeranno il Natale tre volte più in grande dell’anno precedente, il Grinch si rende conto di avere solo un modo per proteggere la pace e la tranquillità: rubare il Natale. A rovinare i suoi piani sarà Cindy-Lou Who, una ragazzina esuberante che ha sua volta ha un piano : intrappolare il Vero Babbo natale per ringraziarlo per l’aiuto dato alla madre. Chi avrà la meglio ?
Biglietti: 5 euro; dal quarto componente della stessa famiglia, biglietti a 3 euro. NOVACOOP di Valenza durante i pomeriggi al Sociale offre ai bambini la merenda.
Info: 0131.920154