Autore Redazione
giovedì
14 Agosto 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Ex Demar: cominciata la costruzione del supermercato Esselunga e del parcheggio multipiano

Ex Demar: cominciata la costruzione del supermercato Esselunga e del parcheggio multipiano

Proseguono anche durante l’estate i lavori del cantiere ex Demar di Casale Monferrato, che dallo scorso novembre occupa un’area di oltre 20 mila metri quadri compresi tra via Eccettuato, Via XX Settembre e Via Sant’Anna.

Già dai primi giorni di agosto gli addetti hanno infatti cominciato a posizionare, lungo il perimetro adiacente a via XX Settembre, i piloni portanti e i primi pannelli prefabbricati che andranno a costituire la struttura del nuovo supermercato Esselunga. Contemporaneamente, è cominciata anche la costruzione del parcheggio multipiano che sorgerà tra via Cerrano e via Sant’Anna e che ospiterà più di mille posti auto.

Oltre al nuovo punto vendita Esselunga, i lavori dell’ex Demar prevedono anche la costruzione della nuova circonvallazione interna di Casale, congiungendo direttamente Lungo Po Gramsci con via Sant’Anna in prossimità del ponte sul canale Lanza grazie anche all’installazione di una nuova rotatoria.

All’apertura del cantiere era stato stimato che già entro la fine del 2014 si sarebbero potuti inaugurare il supermercato Esselunga e la nuova viabilità interna di Casale, ma ora sembra più probabile che i lavori si protrarranno ancora per buona parte del 2015.

Condividi