16 Settembre 2014
13:24
La fiera dell’artigianato è a San Sebastiano Curone
Torna dal 19 al 21 settembre Artinfiera Mostra nazionale di arti applicate, l’atteso appuntamento con l’Arte e l’Artigianato di San Sebastiano Curone. Giunto all’undicesima edizione, La manifestazione è organizzata, come ogni anno, dal Comune di San Sebastiano Curone insieme ad Artinfiera, Associazione Nazionale degli Artisti Artigiani, nata nel bel borgo piemontese nel 2003.
Nel corso degli anni, la manifestazione ha ottenuto sempre maggiori consensi e presentato interessanti novità: quest’anno verrà presentata, sabato 20 settmber alle 17,30 nella Casa del Principe, la mostra Alberi e altre immagini. Omaggio a Italo Calvino di Piero Leddi, celebre artista milanese ma sansebastianese d’origine.
Tema centrale della mostra di Leddi è l’universo vegetale, in opere che attingono a varie stagioni della produzione dell’artista.
La mostra rappresenta la prima iniziativa dell’Associazione Archivio Piero Leddi, recentemente costituita con lo scopo di valorizzare la produzione di Leddi, e insieme di approfondire l’ambito culturale in cui egli ha operato.
Fulcro dell’evento Artinfiera è la Mostra Mercato di Artigianato Artistico, che vede la partecipazione di oltre 120 artigiani con le proprie creazioni esposte, per l’occasione, nelle vecchie e suggestive botteghe del centro storico. Tra le novità dell’edizione 2014, va segnalata anche la presenza di alcuni Maestri riconosciuti a livello internazionale nell’ambito delle arti applicate, che esporranno le loro opere proprio a San Sebastiano Curone.