1 Ottobre 2014
12:00
Leccatevi i baffi: nel fine settimana torna Alé Chocolate
Leccatevi pure i baffi perché torna uno degli appuntamenti più golosi dell’anno. Alé Chocolate riempirà le vie di Alessandria da venerdì. In centro troverete tutti i tipi di cioccolato, proposti dai Maestri Cioccolatieri Artigiani dell’ACAI in arrivo da Piemonte, Marche, Toscana, Veneto, Liguria, Emilia RomagnaPotrete scivolare nell’ubriacante scioglievolezza dei cuneesi al rhum, al croccante di Sestola, al cioccolato puro di Obialero di Pinerolo per arrivare alle produzioni tipicamente alessandrine di “Antonella Dolci” e della Pasticceria Giraudi. Le esposizioni saranno visitabili venerdì e sabato, dalle 10 alle 24, e, domenica, dalle 10 alle 22.
Alè Chocolate è organizzato dal Comune di Alessandria, con la collaborazione della Provincia, della Camera di Commercio, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e gestito da Pro.Com.
Durante le giornate i negozi rimarranno aperti per “un altro importante appuntamento presente nel calendario delle manifestazioni cittadine – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Alessandria, Marica Barrera. Grazie al lavoro sinergico delle istituzioni e degli operatori di settore, sarà possibile anche quest’anno proporre e promuovere i prodotti tipici legati alla nostra tradizione. Evento a cui non potranno decisamente mancare gli amanti del gusto”.