Autore Redazione
venerdì
10 Ottobre 2014
04:44
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: Alessandria al centro d’Europa

Kendo: Alessandria al centro d’Europa

Il meglio del kendo continentale e non solo per tre giorni ad Alessandria. Comincia oggi l’11esima edizione del Trofeo Internazionale di Kendo Città di Alessandria, al PalaCima. Un evento sportivo organizzato dall’Accademia Kodokan. Ai nastri di partenza circa 200 atleti, provenienti da diversi paesi europei, oltre che da Corea e Giappone. A rappresentare l’Italia anche i ragazzi del Kodokan, guidati dal direttore tecnico Nando Magarotto. Due le squadre formate da tre atleti: la prima, più esperta, sarà formata dai fratelli Fabrizio e Francesco Mandia e da Guido Drago, la seconda dai giovani Piero Butti, Alessandro Ricaldone e Andrea Firbus. Il via alla manifestazione già questa sera, con un “comitato di benvenuto” degli atleti stranieri al PalaCima: una sorta di allenamento per testare la condizione e socializzare.

“Incroceremo gli shinai come da tradizione e poi un brindisi ma solo con acqua e aranciata” ha sottolineato lo stesso Magarotto “ma dopo le gare non mancherà anche qualche bicchiere di vino, gli atleti arrivano ad Alessandria da tutta Europa e non solo anche per apprezzare le nostre prelibatezze.” 

Il via ufficiale della manifestazione sabato mattina con la cerimonia di apertura, seguirà la gara individuale. Domenica avrà luogo la competizione a squadre. 

Condividi