Autore Redazione
venerdì
24 Ottobre 2014
09:24
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Katia Ricciarelli in concerto a Casale Monferrato per l’Hospice

Katia Ricciarelli in concerto a Casale Monferrato per l’Hospice

Katia Ricciarelli sarà la protagonista del concerto benefico che si terrà sabato 25 ottobre (ore 21) al Teatro Municipale di Casale Monferrato  il cui incasso sarà devoluto a Vitas – Hospice Zaccheo. Un evento che vedrà insieme sul palco il noto soprano con il tenore Francesco Zingariello e il pianista Roberto Corlianò.

 

In programma una serata carica di suggestione, un evento unico per chi ama la musica e per chi ha un occhio di riguardo verso il sociale come l’Associazione Vitas di Casale che dal 1996 assiste, gratuitamente, i malati a domicilio attraverso l’opera di professionisti e volontari selezionati e che ha organizzato questo importante appuntamento in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato e Banca Fideuram (main sponsor).

 

Il concerto di sabato 25 vuole essere anche un momento di condivisione per ricordare insieme i 5 anni trascorsi dall’inaugurazione dell’Hospice Zaccheo, uno dei fiori all’occhiello di Casale Monferrato e del Piemonte in generale. Una struttura residenziale territoriale di ricovero finalizzata a offrire le migliori cure palliative a persone malate e ai loro familiari quando non possono essere attuate a domicilio e che prevede anche ricoveri temporanei per il sollievo alle famiglie impegnate nell’assistenza.

 

Tra le peculiarità della struttura, ecco “Il giardino di Luisa”, un’area verde e fiorita che circonda l’Hospice e rappresenta la risposta al bisogno della persona di stare a stretto contatto con la natura. All’interno dell’Hospice vengono inoltre intraprese molte attività, tra cui varie forme di arteterapia e la pet therapy. Tutte queste iniziative hanno la finalità di assicurare una migliore qualità di vita ai pazienti e ai famigliari, nei momenti più difficili del loro percorso di malattia.

 

Gli altri sponsor dell’evento, in ordine alfabetico, sono: Alessio Giovanna, AMGDUE srl, Anteprima srl, Biagi Massimo srl, BOBST Italia spa, Caprioglio Luigi, Cereal Risi snc, Cooperativa sociale Elleuno, DE.NA. srl, Galleria del Fiore, Gozzellino Federico, Krumiri Rossi di Portinaro, L’Atelier snc, la Gattola di Leporati, Laura B, Massimo Cavalli 1883 srl, Minetti Abbigliamento Uomo, MIX srl, Molinaro Sara, Muraro Gianmarco, Pasticceria Perret di Vassoney Stefano, Pellicceria Evangelisti, Profumeria Conti, Soroptimist, S.T.A.C. srl, Vanni Pierluigi.

 

I biglietti (da 15 a 24 euro) per poter assistere a “Katia Ricciarelli in concerto” possono essere acquistati presso gli uffici del Teatro Municipale di Casale M.to, in piazza Castello 9. Telefono: 0142/444314. Orari: mar-merc-giov 9/12.30 – 14/17, venerdì 9/12.30. Biglietteria online: www.comune.casale-monferrato.al.it/teatro.

Condividi
Vedi anche