Autore Redazione
domenica
30 Giugno 2019
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Cosa fare in provincia di Alessandria questa domenica 30 giugno 2019

Spettacoli, concerti, sagre. Avete l'imbarazzo della scelta se non avete ancora deciso cosa fare questa domenica 30 giugno.
Cosa fare in provincia di Alessandria questa domenica 30 giugno 2019

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Spettacoli, concerti, sagre. Avete l’imbarazzo della scelta se non avete ancora deciso cosa fare questa domenica 30 giugno.

Ad Acqui Terme proseguono gli eventi dei Ludi Aquaenses. Dalle 16 nell’area del Castello dei Paleologi sono in programma rappresentazioni didattiche a cura della Cohors Veterana Taberna Civilis seguite, alle 18, da un aperitivo al museo e alle 19.30 dalla “cena romana” a cura dello chef Claudio Barisone (costo 30 euro, acqua e vino inclusi. Per prenotazioni 0144/770298). Dalle 21.30, poi, nell’Area Teatro Romano, andrà in scena lo spettacolo “Caffè Cantante” a cura della Compagnia del Rimbombo.

Con l’ultima giornata dei Ludi Aquaenses questa domenica parte ufficialmente ad Acqui Terme la rassegna “Archi’N Rock”. La settimana di musica live agli Archi Romani inizia stasera alle 21.30 con il concerto degli “Immigrant Dog” cover band dei “Led Zeppelin” (Ingresso libero).

Alessandria questa domenica 30 giugno ospita il Raduno di Tennis in carrozzina.  Dalle ore 9 alle 16 al Circolo Saves-Centro Sportivo Comunale Orti di Alessandria, in via Giordano Bruno 96, circa 10 atleti terranno uno stage dimostrativo di allenamento e di prova gestito e coordinato da Pietro Mazzei, unico maestro con disabilità F.I.T. di Tennis in Carrozzina. Durante il raduno saranno coinvolti anche coinvolti giocatori scelti fra i soci del Circolo e/o allievi della Scuola tennis locale al fine di dimostrare che tutti possono giocare a tennis e con tutti.

Ad Alessandria ultima giornata della “Festa della sBirra” in Piazza Don Soria. Dalle ore 18 si potranno gustare le specialità preparate da Hop da accompagnare con la birra profumata agli agrumi di Sicilia, nata dalla collaborazione tra SocialWood, Dolci Evasioni – Coop. L’Arcolaio che opera presso la Casa Circondariale di Siracusa e il Birrificio Trunasse di Cuneo.Una birra “leggera e solidale”. Il ricavato della vendita, infatti, servirà proprio alla riqualificazione di piazza Don Soria e alla creazione di un’area giochi.

Alla Pro Loco di Quattordio terzo giorno della “Sagra dei Sicot”. La giornata si aprirà con la S. Messa alle 11.00 presso la Chiesa Parrocchiale, a seguire ci sarà il rinfresco ad offerta. Alle 15.00 inizierà il 13° Raduno Vespa Quattordio in piazza Marconi. Alle 18:00 si cenerà sotto le stelle e alle 21:00 la serata si accenderà con L’Happy Party.

A Ticineto, in piazza Martiri della Libertà, si terrà l’ultima giornata dedicata alla Festa del grano 2019. In piazza potrete trovare bancarelle e trattori d’epoca fino a sera, presso il salone del Gallinaccio saranno esposte riproduzioni in scala di macchinari agricoli, e a concludere la serata potrete cenare in piazza e ballare con Daniela Claps band.

A Pozzolo Formigaro seconda e ultima sera della Sagra della cima alla Genovese, questa domenica accompagnata dalla musica dell’Orchestra Graziella.

Al campo sportivo di Fresonara ultima serata della Sagra degli gnocchi. A partire dalle 19 potrete cenare con un menù a base di golosi gnocchi. Al termine della cena suonerà la “Emozioni Band”.

Uscendo dai confini della provincia di Alessandria, questa domenica 30 giugno a Calliano (AT) si terrà l’ultima giornata della Sagra degli agnolotti d’Asino, dove si potranno gustare gli agnolotti sia a pranzo, a partire dalle 12:15, che a cena dalle ore 19. Dopo cena, poi, musica con Bruno Mauro.

Per scoprire i dettagli sugli appuntamenti di questa domenica, le mostre e gli altri eventi in programma questa domenica 30 giugno cliccate  sulla pagina del nostro sito https://radiogold.it/tutti-gli-eventi/

Condividi