Autore Redazione
domenica
2 Novembre 2014
15:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Due incidenti stradali in provincia

Due incidenti stradali in provincia

RETTIFICA: Due gli incidenti stradali questa domenica in provincia di Alessandria. Alle 16.45 una Ford Fiesta e un’ambulanza si sono scontrate sulla ex strada statale 10 in direzione Villarvernia, nel Comune di tortona. Quattro i feriti: tre adulti e un bambino, tutti a bordo della Ford. Il conducente della vettura, di nazionalità indiana, è stato condotto all’ospedale di Alessandria gli altri a quello di Tortona. Sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Tortona che hanno collaborato all’estrazione dei feriti, il 118 e la polizia stradale di Serravalle Scrivia.

Poco dopo le 17, poi, i Vigili del Fuoco di Alessandria sono intervenuti per un secondo incidente fra una Ford Focus e una Fiat Punto, sulla strada provinciale 82 Alessandria-Sale nel comune di Piovera. L’impatto ha provocato tre feriti in modo lieve. Sul posto Carabinieri di Tortona, la Polizia locale di Piovera, l’elisoccorso e la medicalizzata 118. I feriti sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Alessandria per i controlli di rito.

AGGIORNAMENTO: Sono cinque le persone rimaste ferite, per fortuna non in maniera grave, nello scontro tra un’ambulanza e una autovettura lungo la strada che porta al cimitero di Piovera. La medicalizzata del 118 stava trasportando un paziente che aveva accusato un malore quando è avvenuto l’impatto con l’auto. All’arrivo dei soccorritori il paziente a bordo dell’ambulanza è stato subito portato all’Ospedale di Alessandria, ma non sembra essere in pericolo di vita. Ha riportato diversi traumi, ma non pare sia in gravi condizioni, una delle donne a bordo dell’autovettura, anche lei portata nell’ospedale del capoluogo. Altri due feriti, un uomo e una donna, sono stati invece trasportati all’ospedale di Tortona, così come i due operatori del 118 a bordo dell’ambulanza, per fortuna rimasti solo lievemente feriti nell’incidente.

FLASH: Incidente stradale questa domenica pomeriggio a Piovera. Dalle prime informazioni raccolte due autovetture si sarebbero scontrate lungo la strada vicino al cimitero. Sul posto è atterrato l’elisoccorso del 118 per soccorre i feriti. Impegnati sul luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Condividi