Autore Redazione
mercoledì
19 Novembre 2014
00:01
Condividi
Eventi - Alessandria

Uno sguardo critico alla realtà. Da giovedì le vignette di Ezio Campese in mostra

Uno sguardo critico alla realtà. Da giovedì le vignette di Ezio Campese in mostra

Giovedì alle 18,30 verrà inaugurata e presentata al salone della Ristorazione Sociale di Alessandria, in viale Milite Ignoto 1/A una micro-mostra ad opera del valenzano Ezio Campese. Il titolo comprende un’altra definizione: “meta vignette e altro…” “Realizzo vignette da quasi otto anni” ha raccontato lo stesso Campese ai microfoni di Radio Gold News “Alla fine di ogni mese rappresento i fatti politici e sociali che più mi hanno colpito. Non utilizzo caricature ma elementi simbolici comunque facili da intuire”. 

L’organizzazione di questa, davvero, piccola esposizione è dovuta alla qualità del segno e alla potenza, priva di presunzione ma chiara nel contenuto, del messaggio.

Nato a Valenza Ezio Campese si è formato alla scuola di design di Novara e ha lavorato all’Armando Testa Spa. Ha iniziato dal 1964 con la pittura per poi dedicarsi a varie espressioni artistiche: mailart, filmati, gioielli, poesie e tanto altro ancora. 

La mostra è stata curata e organizzata dalla Fondazione Luigi Longo e dalla Coompany, cooperativa sociale di Alessandria. 

Condividi